You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Ventesima edizione da incorniciare per la Maratonina di Castel Rozzone. Un traguardo storico coronato da una manifestazione che ha fatto il pieno di iscritti. Cinquecento in totale gli atleti che si sono cimentati nelle due gare proposte dall’Atletica Castel Rozzone. La half marathon ha assegnato il titolo provinciale Fidal per tutte le categorie e il diecimila ha decretato i campioni regionali juniores, promesse e assoluti.

Sul pianeggiante percorso a giro unico che si sviluppa nel centro di Castel Rozzone e si estende ai paesi limitrofi, il più veloce è stato Ahmed Nasef (Atletica Desio) che ha chiuso vittorioso la sua corsa con il tempo di 1h06’54” davanti al valdostano René Cuneaz (Cus Pro Patria Milano), secondo classificato in 1h07’09”, e a Dario Rognoni (ancora Cus Pro Patria) che ottiene il terzo miglior tempo, 1h10’12”. Nella top ten della half marathon Alex Lanfranchi, Emanuele Zenucchi, Riccardo Cantoni, Manuel Carrara, Giuseppe Russo, Marco Cogliati e Luca Galliani.

Nella prova femminile ha primeggiato la ex campionessa italiana di maratona Claudia Gelsomino (Atletica Palzola) fermando le lancette su 1h22’28”. A farle compagnia sul podio Marinella Guida, seconda in 1h25’15”, e Sara Bazzoli, terza in 1h27’39”, entrambe tesserate per X-Bionic Running Team. Nelle migliori dieci Valentina Galbuseri, Natalia Brignoli, Silvia Bazzana, Daniela Gelfi, Eleonora Guzzetti, Francesca Porrati e Roberta Bergamaschi.

Il Diecimila di Castello è stato appannaggio di Mustafà Belghiti, giovane portacolori dell’Atletica Lecco Colombo, vincitore in 31’20”. Con un gap di soli 7″ ha tagliato il traguardo Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana), secondo classificato in 31’26”. Terza piazza per Davide Raineri (Cs San Rocchino) in 31’30”. Rientrano nei primi dieci Nicola Bonzi, Zohair Zahir, Loris Mandelli, Marco Losio, Matteo Bonzi, Belay Jacomelli e Giorgio Campana Binaghi.

Ad aver centrato il successo nella 10 km in rosa è stata l’azzurra della corsa in montagna Sara Bottarelli. La bresciana della Free-Zone ha tagliato il traguardo in 35’24” lasciando alle spalle Luisa Gelmi (Gav Vertova – 37’23”) e Viola Taietti (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter – 38’14”). La top ten femminile prosegue con i piazzamenti di Stefania Benedetti, Paola Sanna, Daniela Majer, Monia Acerbis, Eva Grisoni, Samantha Imberti e Sonia Opi.

«Abbiamo festeggiato la ventesima edizione della Maratonina nel modo migliore – dichiara il comitato organizzatore – perché arrivare a 500 iscritti non era un traguardo né facile né scontato, considerato il periodo fitto di appuntamenti in cui abbiamo dovuto incastrare anche la nostra storica gara. Tutto si è concluso con la raviolata e gli atleti sono apparsi soddisfatti. Noi ce l’abbiamo messa tutta, sotto il profilo burocratico è sempre più complicato allestire un evento come questo che tocca vari comuni e comporta la chiusura delle strade. I nostri sforzi sono stati interamente ripagati dalla soddisfazione espressa dagli atleti. E l’anno prossimo? Vedremo, abbiamo in mente qualche novità che possa accontentare e coinvolgere un maggior numero di runner. Grazie infinite ai collaboratori, ai volontari e agli sponsor».

L’evento è stato organizzato dall’Asd Castel Rozzone in collaborazione con l’Aido Castel Rozzone e il patrocinio del comune di Castel Rozzone. Ulteriori informazioni reperibili sul sito www.atleticacastelrozzone.it e sulla pagina facebook ufficiale.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti