You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Garbagnate M.Corrimilano collage foto Roberto Mandelli

SERVIZIO FOTOGRAFICO

 

Dopo il diluvio di sabato, è un cielo veramente azzurro quello che domenica 3 settembre ha illuminato la terza edizione della Azzurra Happy Run di Garbagnate Milanese, settima prova del circuito Corrimilano. I vincitori di giornata sono due vecchie conoscenze della maglia nazionale, più volte vestita nelle categorie giovanili. Il legnanese Luca Tocco (GP Parco Alpi Apuane – 32:44), due volte agli Europei di cross da junior, ha dominato la gara maschile, mentre Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano – 36:49), pluri azzurra e tricolore da junior e allieva, ha lasciato il segno nella gara femminile. Un albo d’oro che va a impreziosirsi e a premiare il grande sforzo organizzativo dell’Atletica Azzurra Garbagnate.
Una bella mattina di fine estate ha accolto i quasi 400 runner che hanno dato vita alla Azzurra Happy Run, 10 km omologati FIDAL distribuiti su due giri. La gara maschile ha visto il prepotente assolo del 31enne Luca Tocco, che da buon crossista nelle categorie giovanili ora si toglie un po’ di soddisfazioni su strada. Dopo il secondo posto nella gara del Parco Nord, arriva anche per lui il successo nel circuito Corrimilano, ottenuto davanti a un avversario di tutto rispetto, l’ex ciclista professionista Mattia Parravicini (AS Canturina – SM35). Per Tocco i 12 secondi di vantaggio a metà gara aumentano fino a diventare 49. Il terzo gradino del podio è completato da Aymen Ayachi (CUS Pro Patria Milano) che chiude in forte rimonta in 33:57 (quinto a metà gara), lasciandosi alle spalle Mamadou Yally (Athletic Club 96 Alperia – 34:02), Massimiliano Brigo (PBM Bovisio – 34:20), Hamid Kayat (ALS Cremella – 34:35), Kader Ali (GS Montestella – 35:15).
Prevedibile sia il successo che il grande distacco per Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), che dopo un lungo raduno in altura al Sestriere sta ora finalizzando in vista del Campionato Italiano 10 km su strada in programma sabato 9 settembre a Dalmine. Per l’ex tricolore dei 3000 siepi la carriera su strada è sempre più un affare serio. A Garbagnate l’atleta di Giorgio Rondelli chiude in 36:49 correndo due giri pressoché uguali. Il secondo posto è per l’alessandrina Claudia Marchisa (GP Solvay – 39:04), prima delle senior 35, che stacca di soli 6 secondi la campionessa in carica Valentina Pelosi (Euroatletica 2002), che si conferma la migliore delle senior 40. Dietro si piazzano Laura Brenna (Maneranners – 41:25), Paola Zaghi (GS Zeloforamagno – 41:34), Elvira Marchianò (La Fenice – 41:55), Roberta Ghezzi (PBM Bovisio – 42:05), Nicole Caironi (Atletica Guanzate – 42:22), Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria Milano – 42:37).
La prossima tappa del circuito Corrimilano sarà la Corrincesano, non più “by night” ma in programma nella mattinata di domenica 24 settembre.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items