You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Milano Centro Sportivo XXV Aprile 650x436 Alba foto Roberto Mandelli

 

Sembra ieri, quando in occasione dell’ennesimo anniversario dal crollo causa neve del palasport di Milano San Siro, prendevamo in giro la giunta della Signora Moratti che malgrado la velleità di ospitare i giochi, non aveva mai pensato a ricostruire una pista coperta di atletica o dotare la città di piscine olimpiche. L’unica regolamentare a disposizione era privata…

Passano gli anni ed anche le amministrazioni, ma nulla cambia. Un piccolo sorriso sembrava fosse arrivato dalla costruzione del pistino coperto sotto le nuove tribune del campo XXV Aprile. A due anni di distanza ecco la situazione di tutti i lavori di miglioramento necessari e non terminati o addirittura mai cominciati.

Per quanto riguarda la pista coperta da 60 metri e la nuova tribuna, siamo ancora al primo stadio della ristrutturazione. Sono previsti altri due successivi interventi sugli spogliatoi e per la costruzione della foresteria atleti, con avanzamenti lentissimi e tempistica mai rispettata.

L’illuminazione del rettilineo di arrivo è di fortuna, con faretti "volanti”. L'intero inverno scorso è passato così e 12 mesi dopo la situazione è invariata, salvo la presenza di quattro nuove torri di illuminazione, mai accese e sembrerebbe non ancora allacciate alla rete elettrica.

La fornitura di acqua agli spogliatoi è inadeguata per portata e temperatura, specialmente in quelli femminili.

Questa è la situazione a due anni precisi dal passaggio di gestione da Milanosport al comitato di gestione/FIDAL.

 

A questo proposito gli utenti hanno dato vita ad una raccolta firme per sollecitare la soluzione almeno del problema illuminazione, consci di pagare quote di ingresso che si preannunciano in aumento, mentre i servizi rimangono carenti (vedi spogliatoi) o non assicurati (illuminazione).

Siamo a disposizione per fornire più informazioni circa questa raccolta di firme ed ovviamente pronti a dare la parola ai gestori o alle istituzioni.

L’importante è che il XXV Aprile non si trasformi nella versione sportiva della “Fabrica del Domm”. Va bene che ormai le olimpiadi 2024 e 2028 sono state assegnate, però sarebbe bello essere pronti prima di Milano 2032.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.      

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items