You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…

Scanzorosciate, Bergamo domenica 10 settembre. Gli amici di A.S.D. Moscato Trail hanno lavorato alla grandissima per predisporre al meglio questa seconda edizione del trail del moscato di Scanzorosciate tirando un tracciato unico e inimitabile perché i 20 chilometri outdoor con un d+ 900 metri sono stati architettati per il 50% nelle famose proprietà private vinicole delle colline di Scanzorosciate.  In questa oasi di natura pressochè incontaminata si produce un’eccellenza vinicola “il passito di Scanzorosciate”, detto anche “il vino per la meditazione” e alcuni gestori di questi vigneti raccontano che questa rarità del Dio Bacco è stata tramandata dagli insediamenti dell’impero romano nei tempi atavici. Il meteo, con la sua acclamata acqua per non perire di siccità, non ha guastato minimamente questo trail e i 450 iscritti si sono immensamente divertiti a scorrazzare su e giù per le verdi colline di Scanzo tra il profumo inebriante emanato dai filari pieni zeppi di grappoli d’uva al massimo della maturazione.
Questa seconda edizione ha avuto un solo dominatore, l’aquila Valetudo Racer Jean Baptiste Simukeka che, dopo aver preso le misure del terreno scivoloso, si è divertito un sacco a scendere dai trampolini verdi delle colline dell’hinterland di Bergamo.  Simukeka è un ragazzo Rwandese molto gentile ed educato che ha studiato alla National Universiti of Rwanda e vive a Kigali nella capitale, ad un’altezza di 1.567 metri sul livello del mare, quindi un atleta fortissimo “forgiato” dall’ambiente d’alta quota. Jean Batptiste ha messo tutti in riga trionfando con il nuovo tempo record di 1h29’58”, secondo il campione nazionale di CSEN outdoor 2017 di skymarathon Luca Carrara, team Mammut, 1h31’21”, bronzo per Persico Vincenzo ATL. Valli Bergamasche 1h32’12”, quarto e quinto due bergamaschi targati Valetudo Racer Clemente Belinghieri e Busi Angelo.
Nel Moscato Trail rosa successo meritato per Daniela Rota, team A.S.D. Arci Uisp Nave, 1h49’58”, argento per Cristina Sonzogni, team ERock, 1H53’46” e terzo gradino per Eugenia Maria Rossi 1h58’05”, società Fò di Pe. Per la Valetudo Racer: 45° Grossi Paolo, 89° Perico Matteo, 54^ Pinessi Paola, 328° Manzoni Rino.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items