You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Corrimilano 2014 Date

Fra un mese esatto, la nona edizione del circuito Corrimilano avrà già archiviato la sua prima gara che, come ormai da nove anni capita, sarà il Trofeo Sempione che si svolgerà al Parco Sempione domenica 9 marzo. Dopo l’esperienza a staffetta dello scorso anno, il 26° Trofeo Sempione torna all’antico riproponendo la distanza classica di circa 10 km.  Quest’anno la gara sarà valida come campionato provinciale Senior Master di corsa su strada e sarà anche Campionato regionale Forze di Polizia.
Il Trofeo Sempione sarà la prima delle dodici gare, record per il Corrimilano, che compongono il calendario della 9^ edizione.
Dopo il Trofeo Sempione, il 30 marzo, una novità assoluta per il Circuito perché sarà la volta della Run Donato. La gara di San Donato Milanese, una 10 km su strada, dopo il buon esordio dello scorso anno, alla sua seconda edizione debutta nel Corrimilano.
Confermato il 25 aprile l’appuntamento con la Run in Seveso così come il 4 maggio quello al Parco Lambro di Milano per la Corrilambro.
Non è una novità, ma un importante rientro, la 4^ gara del circuito: si tornerà infatti a correre sull’anello che circonda l’Idroscalo di Milano per il Giro da Paura che, dopo un anno di assenza, tornerà a portare i runners sulle rive del lago milanese per i soliti 6 km “da paura”.
Il Giro da Paura è la prima delle 4 gare che si disputeranno nella tarda primavera: il 31 maggio sarà la volta della Milanino Sotto Le Stelle riportare il chilometraggio di gara sulla distanza dei 10 km, poi toccherà alla Running for di Senago il 7 giugno e infine  toccherà alla San Rock Ten di Seregno il 14 giugno chiudere la prima parte del circuito prima della pausa estiva.
La prima gara autunnale sarà come al solito la CorrinCesano il 27 settembre poi, a seguire, il 5 ottobre la Cinisello di Corsa, il Trofeo Montestella, che potrebbe riservare novità nel percorso, il 26 ottobre e il gran finale a Zeloforamagno per la In Gir ala Cava il 23 novembre.
Insomma un calendario impegnativo e lungo ed è proprio per questo che le Società organizzatrici del Circuito hanno deciso di rivedere significativamente i regolamenti del Circuito.
La prima novità è l’introduzione di due classifiche per Società: una di merito e una di partecipazione al fine di premiare sia la squadra più “competitiva” ma anche la più presente al circuito (e se fosse sempre la stessa?).
Completamente rivoluzionate le regole per l’assegnazione dei titoli di Campione del Corrimilano, maschile e femminile. Non sarà più infatti, la sommatoria dei punteggi di categoria a determinare i campioni, ma dei punteggi specifici, per uomini e donne, come meglio specificato nel regolamento pubblicato sul sito del circuito www.corrimilano.org.
Novità anche nella classifica di categoria dove sono stati inseriti dei punteggi di partecipazione “progressivi” in base al numero di gare a cui si partecipa.
Saranno poi premiati anche tutti gli atleti che avranno portato a termine almeno 9 gare del circuito.
Appuntamento al 9 marzo al parco Sempione. 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items