You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Milano Giro da Paura 2015 a

SERVIZIO FOTOGRAFICO -

Va in vacanza il Corrimilano, dopo questa caldissima tappa all’Idroscalo. Corsa che avrebbe dovuto aver luogo qualche mese fa, ma i problemi sul percorso (se non sbagliamo un ponticello bloccato) ha posticipato al 4 Luglio, con temperatura di 33° e ci siamo già spiegati su come sono arrivati gran parte dei 494 competitivi e dei 159 non competitivi.

Distanza pubblicizzata di 6,2 km, in realtà erano circa 5,9 perché si arrivava circa 200 metri prima di dove si partiva ed il giro del mare dei milanesi, un tempo era chiamato così, è di 6200 metri.

Nei metri mancanti, dal gonfiabile alla linea di partenza, si trovavano tutti i servizi: rinfresco, deposito borse, servizi e pacco gara, una maglietta tecnica con un bellissimo disegno che illustrava “Mani di Forbice” in attesa di un ignaro runner. In effetti di pauroso in questa gara non vi è nulla, salvo che si cerca di farla sempre al massimo.

Dopo la bella anteprima delle corse giovanili alle 19.30 era fissato lo start della gara. Partenza nervosa, si vede che i concorrenti non vedono l’ora di finirla. Due false partenze e diciamo anche tre, se non fosse che alla fine il Giudice fa bonariamente finta di nulla. Da questa parte si è all’ombra e ancora carichi di energie. I ponticelli vibrano non male al passaggio della mandria. Ecco qui non sarebbe stato male avere qualche volontario ad avvisare circa la presenza dei terribili panettoni, che quando sei in gruppo li vedi solo all’ultimo. Il passaparola tra i corridori previene il peggio. Dalla parte opposta, complice il sole, la stanchezza ed un paio di chilometri in sterrato è sofferenza pura, che poi porterà diversi finisher a buttarsi in acqua a fine gara, malgrado il divieto di balneazione.

Il più bravo, o forse il più “pauroso” visto come correva forte ;-) è stato Stefano Casagrande dell’US Milanese, in 18’08”. A completare il podio Alessandro Claut (Riccardi) in 18’50” che ha regolato per soli 4” Massimiliano Brigo del PBM Bovisio Masciago. Solita corsa in solitaria per Claudia Gelsomino (Palzola) che ha chiuso 17^ assoluta in 21’09”. Più intensa la lotta fra due altre evergreen come Paola Zaghi (Zeloforamagno – 23’04”) e Victoria Dimitru (Atl Lambro – 23’22”).

Con il Corrimilano diamo a tutti l'arrivederci per la bella serale del 26/9 a Cesano  Maderno. Noi attendiamo di conoscere la data del Giro da Paura 2016 per segnarcelo sull’agenda, magari insieme ad una nota: non utilizzare il parcheggio sotto le tribune, visto i prezzi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items