You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lombardia

Canegrate Cross 2017

Canegrate (MI) – 1^ Roccolo Cross Country

19 Dicembre, 2017 Loris D’Amico - PAR Atletica Canegrate
SERVIZIO FOTOGRAFICO Canegrate ha sempre avuto una particolare propensione per l’Atletica, ovvio perchè vivendo in mezzo a due leggende del cross mondiale come il Campaccio e la 5 Mulini non si può non far innamorare di questo sport.Tanti campioni sono…

La UISP inizia con il botto alla Campestre di Natale

17 Dicembre, 2017 Gianni Tempesta
Inizia col botto la stagione 2018 della UISP di Pavia. Domenica 17 dicembre, a Prado di Cura Carpignano, infatti, oltre 160 atleti hanno gareggiato nella Campestre di Natale, 1^ tappa del Criterium provinciale. Quattro sono state le batterie di questa…
Villasanta Allenamento di Natale 2017 foto Roberto Mandelli

1200 a Villasanta per l’allenamento di Natale

17 Dicembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO 1200 persone, un milione di auguri, sorrisi, abbracci, lo spirito Run Happy come nello stile dell’11° Allenamento di Natale del 16 dicembre, patrocinato dal Comune di Villasanta (presente anche il Sindaco Luca Ornago) e realizzato in…
San Giorgio Su Legnano presentazione Campacci Cross Country 2018 foto Roberto Mandelli

Il 6 gennaio il Campaccio Cross Country 2018

12 Dicembre, 2017 Comitato organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Il Campaccio, il mitico cross da sempre organizzato dalla Unione Sportiva Sangiorgese, il prossimo sabato 6 Gennaio 2018 affronterà la 61esima edizione. Sarà una splendida giornata di corsa e di sport per tutte le età, dai…
Nikolli Gelsomino foto Roberto Mandelli

Nikolli e Gelsomino super al 44° In Gir Ala Cava 11^ e ultima prova del Corrimilano

11 Dicembre, 2017 Comunicato Stampa Corrimilano
SERVIZIO FOTOGRAFICO Pronostici rispettati al 44° In Gir Ala Cava, corso domenica 10 dicembre a Peschiera Borromeo (Mi). L’11^ e ultima tappa del circuito Corrimilano 2017 ha visto i successi dell’albanese David Nikolli (Cento Torri Pavia) e di Claudia…
Zeloforamagno Gir Ala Cava 2017 vincitori foto Roberto Mandelli

Zeloforamagno di Peschiera Borromeo (MI) - 44^ In Gir a La Cava – Ultima tappa Corrimilano 2017

10 Dicembre, 2017 Rodolfo Lollini - Maurizio Lorenzini - Redazione Podisti.Net
SERVIZIO FOTOGRAFICO Freddo, ma non freddissimo stamattina a Zelo, dove già dalle 8.30 si sono messi in movimento circa 700 runner, impegnati sui percorsi per ragazzi e non competitivi previsti sulle distanze di 1, 4, 12 e 20 chilometri. Poi alle 10.20 è…
Il Giro da Paura non spaventa i runners del circuito Corrimilano
Non è riuscito a fermare nessun runner, Flegetonte con la sua ondata di caldo africano annunciato e arrivato puntuale all’idroscalo.
Non ci è riuscito nemmeno il terrificante, Freddy Krueger, iconico personaggio della saga Nightmare, che era impresso sulla sempre bellissima maglietta ricordo della manifestazione.
Non è stato neanche l’assenza di parcheggio libero nei pressi del ritrovo e quindi  il conseguente obbligo di dover sborsare 5 euro per parcheggiare.
Il runner non si è nè spaventato né incazzato troppo neanche quando, un goffo giudice, con il suo revolver, ha fatto cilecca e falsato la partenza per ben due volte.
Il runner del Corrimilano non si è lasciato intimidire neppure lungo un soleggiato e interminabile rettilineo dove  l’ombra era proiettata su un terreno sconnesso ed erboso.
Tra l’altro sono bravi tutti a corricchiare quando il sole ti riscalda ma non ti scotta, quando la temperatura non è troppo bassa né ti fa sudare, quando appoggi i piedi su un terreno morbido, quando ti porti dietro i sali che fanno tanto fashion e quando non indossi un pettorale di una gara.
Noi abbiamo corso con poche lamentele, rispettando le regole e il buon senso, a testa bassa quando la fatica era eccessiva e a testa alta quando si è passati sotto il gonfiabile.
Complimenti ai tanti Paolo, Giuseppe, Roberto, e ai quasi 500 finisher di questo ”Giro da Paura 2015”.
Questa la mia pagella:
10 alla maglietta,
10 agli atleti che in condizioni quasi proibitive hanno portato a termine la gara
8 al tracciato. Correre in un’oasi verde nel centro di Milano sono pochi a poterselo permettere.
6 all’organizzazione. Il voto non è ottimo per l’assenza di una tariffa agevolata per il parcheggio e per l’assenza del tempo “real”
4 a Flegetonte
3 al giudice maldestro
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items