You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Un primo record la 40^ edizione della RomaOstia lo ha già demolito: quello degli atleti iscritti. Saranno in 13500 a ritirare il pettorale di partecipazione alla Mezza Maratona che si correrà domenica 2 marzo.  In questi giorni il Comitato Organizzatore ha operato controlli scrupolosi sulla correttezza dei tesseramenti al fine di verificare la copertura assicurativa e sanitaria di tutti i partecipanti, mirati anche alla verifica della veridicità delle informazioni inserite e dichiarate dagli atleti, come ad esempio il tempo di accredito che determina la posizione nella griglia di partenza.

Sul sito www.romaostia.it è possibile scoprire il proprio numero di pettorale con il quale si correrà da Roma al mare.

Di che colore è il tuo pettorale? Ad ognuno la propria griglia

Nero, rosso, azzurro, verde, viola, giallo. Con questi colori, nell’ordine elencato, si distinguono le 6 griglie attraverso le quali sono stati suddivisi gli atleti. La collaudata partenza ad onde garantirà a tutti lo spazio necessario ed eviterà gli imbottigliamenti consueti quando una fiumana di atleti sono alla ricerca della posizione migliore.

I primi a partire, con la prima onda, oltre agli élite, gli atleti ingaggiati dagli organizzatori,  saranno i “top runners” con pettorale nero, poi i “best runners” col pettorale rosso, poi i “good runners” con l’azzurro.

Nella seconda onda ci saranno i “front runners” con il pettorale verde, seguiti dai “runners” con il numero di gara fucsia. Nella terza onda ci saranno solo i mitici “tap runners”, il cuore pulsante della manifestazione, con il colore giallo.

Informarsi in anticipo fa sempre bene! E’ on-line il foglio notizie della 40^ RomaOstia

Sul sito www.romaostia.it è possibile scaricare in formato digitale il foglio notizie ufficiale, che contiene tutte le informazioni relative alla manifestazione. Gli atleti potranno trovare nella pubblicazione una guida completa alla RomaOstia. Consigli su come raggiungere nel modo più facile la linea di partenza, come accedere alle griglie, dove depositare le borse, informazioni sui pacemaker e sui ristori, l’ubicazione dei punti di soccorso, fino alle disposizioni sull’organizzazione dell’arrivo, sulle modalità per servirsi del trenino Roma Lido per tornare verso la zona partenza e tante altre notizie che potranno essere utili anche a chi a Ostia sarà presente solo da spettatore!

Il foglio sarà poi distribuito in formato cartaceo durante i giorni di apertura di Casa RomaOstia ed inserito in tutti i pacchi gara.

Le iscrizioni sono improrogabilmente chiuse

Il Comitato Organizzatore ricorda a tutti che le iscrizioni sono improrogabilmente chiuse.

Non possono essere più accettati inserimenti. L’invito rivolto a tutti è quello di non avanzare richieste di alcun tipo in merito a modifiche, aggiunte e/o sostituzioni.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items