You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Ennesima edizione di questa manifestazione, diventata una classica del periodo natalizio, anche se quest’anno, anticipandola a prima del Natale, nel giorno dell’Immacolata, perde circa 250 arrivati rispetto al 2015, anche perché nel Lazio, in questa giornata festiva, vi erano altre 4-5 gare.

Nel 2016, rappresenta anche l’ultima tappa del “Cortocircuito run”, un circuito costituito da una decina di gare, che ha aumentato il suo successo rispetto alla prima edizione del 2015.

E’una fredda mattinata seppur soleggiata; arrivo allo stadio Cecconi, ritrovo della manifestazione, circa un’ora prima dello start.

Dopo aver ritirato il pettorale al gazebo societario e aver scambiato 4 chiacchiere con i miei compagni di team, ad una mezzora dalla partenza, ci cambiamo e effettuiamo il riscaldamento.

Obiettivo di questa gara è migliorare il 46’37” e debbo dire che non mi ricordavo un percorso così nervoso, pieno di saliscendi.

Si parte alternando discese a salite e, appena dopo il 3° km, si ripassa sotto l’arco di partenza, nello stesso verso in cui si è partiti….

La mia media è di poco superiore ai 4’/km, perché in questi tre km erano maggiori le discese che le salite.

Dopo il ristoro, appena dopo il 4°km, la strada è più in salita che in discesa e, subito dopo il ristoro stesso, c’è una salita di circa 200 metri, che più o meno a metà, mi vede costretto a camminare per circa 10 secondi.

Riprendo a correre in maniera decente, facendo anche un paio di km, prevalentemente in discesa, sotto i 4min/km, e poco prima del 7° km ci immettiamo su una lunga ciclabile, i cui primi 3-400 metri sono in discesa e gli ultimi 5-600 metri di salita, in cui sono costretto ancora una volta a camminare.

Ho spinto troppo all’inizio e la sto pagando verso la fine: al 9° km, ho poche forze residue, anche se sto ”viaggiando” a 4’40”/km.

Con un impeto di orgoglio, appena entro in pista, riesco a superare tre runner che mi avevano superato nell’ultima asperità e riesco a concludere la mia fatica con il real time di 43’20”, ad una media di 4’20”, migliorando il tempo del 2015 di oltre 3 minuti.

Dopo l’arrivo, alla riconsegna del chip, ci viene data una sacca alimentare, seguita da un lauto ristoro finale.

Vincitori sui 520 arrivati, risultano essere Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà), con il tempo di 33’14”, e tra le donne, 29^assoluta, Paola Salvatori (US Roma 83), con il tempo di 38’19”.

La classifica del Cortocircuito run vede vincere la Podistica Solidarietà, sul Sempre di Corsa Team e sull’Atletico Monterotondo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items