You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

4 giugno 2017, seconda edizione del Miglio di Roma: una grande festa dello sport.

Fin da mezzogiorno, un popolo allegro e vivacissimo, composto da atleti professionisti, appassionati di sport all’aria aperta, bambini, studenti universitari e semplici turisti curiosi, ha iniziato a riempire di suoni e colori un’animatissima Piazza del Popolo. A conferma della corretta riuscita del progetto ideato da Atleticom di ridare vita al Miglio di Roma e ripristinare una tradizione romana storica come quella della Corsa dei Berberi, trasformata in una corsa podistica sulla distanza di un miglio, ovvero la distanza esatta che intercorre tra Piazza Venezia e Piazza del Popolo.

Entusiasmo e partecipazione fin dalle ore 15,00, quando la partenza delle gare dedicate ai bambini delle varie scuole di atletica leggera della Capitale ha aperto ufficialmente questa seconda edizione del Miglio di Roma

Anche la gara delle Università ha destato curiosità e interesse: ben quattro atenei in gara e alla fine, come in occasione della prima edizione, è stata l’Università degli Studi di Roma Foro Italico a tagliare per prima il traguardo, davanti a Roma 3 al secondo posto, a seguire Tor Vergata e La Sapienza a chiudere la classifica. Stesso identico ordine d’arrivo dello scorso anno.

Alle 17.30 è arrivato il clou di questa indimenticabile giornata di sport con le gare dei top atleti. Tra le donne ha trionfato l’azzurra Margherita Magnani, delle Fiamme Gialle, con il tempo di 4:38:21, seguita dall'atleta del Bahrein Dalila Cosa Abdulkadir, con il tempo  di 4:42:53; sul terzo gradino del podio la francese Mendes Woldu, che ha fermato il cronometro sul 4:44:25.

Quasi una questione di famiglia la gara tra gli uomini, vinta dal norvegese Filip Ingebrigsten con il tempo di 3:59:15, davanti all’atleta dell’Aeronautica Militare, Sheik Ali Mo Abdikadar, con il tempo di 4:00:48 e Jakob Ingebrigsten, fratello del vincitore, con il tempo di 4:00:71. 

Queste le dichiarazioni dei vincitori.

Margherita Magnani: «Tutto perfetto, è sembrato davvero di correre nella storia di Roma, con due ali di pubblico che fanno il tifo per te. Nemmeno al Miglio di New York, il più importante al mondo, ho trovato un pubblico cosi. Una vittoria che mi da buonissime sensazioni per il Golden Gala di giovedì».

Filip Ingebrigsten: «Un’esperienza fantastica. Roma è una città meravigliosa e questo del Miglio è il percorso perfetto, non solo tecnicamente ma anche per il pubblico che mi ha accompagnato alla vittoria. In vista del traguardo ho voluto ringraziarlo correndo gli ultimi 200 metri a braccia alzate e tributare a tutti il doveroso ringraziamento».

Tra i tanti partecipanti in gara, si è distinto il Console dell’EcuadorSaul Andres Pacurucu, grande appassionato di running e affascinato dal progetto Miglio di Roma: «Qui di solito vengo a fare shopping, oggi invece ho deciso di festeggiare il mio compleanno correndo questa gara entusiasmante su un percorso così ricco di storia. Grazie per avermi dato questa opportunità».

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items