You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Prima edizione di questa gara di 7,150 km nella cittadina tirrenica di mare, in provincia di Roma, organizzata dall’Asd Santa Marinella Runner club.

Arrivo sul posto, dopo aver un po’ faticato per trovar parcheggio, dato che non c’erano indicazioni e alcune strade erano già chiuse. Dopo aver pagato, ritiro pettorale con chip e un degno pacco gara alimentare. La partenza, prevista alle 20.30 di una fresca serata estiva, tarda di qualche minuto, causa ritardo del Sindaco che deve fare da starter. Ci sono circa 200 atleti, si parte in discesa, percorrendo una stradina parallela all’Aurelia, piena di gente che incita noi runner; poi, dopo una salitella, si arriva al porto della cittadina e da qui, s’imbocca una strada che porta sulla statale Aurelia, ed inizia un saliscendi che durerà fino alla fine. Mi faccio un po’ prendere la mano, anche per la presenza dei miei familiari che mi hanno accompagnato, e corro i primi due km una ventina di secondi più veloci di quanto previsto… Si arriva quasi al 4° km, e si lascia l’Aurelia per imboccare il lungomare. Poco il pubblico presente, ci fa compagnia un venticello che viene dal mare, naturalmente contro. Rallento al ristoro, posizionato strategicamente appena dopo il 4°km, e fortunatamente dotato di bottigliette, in maniera tale che non si perda troppo tempo per abbeverarsi; inizio a soffrire il vento contro, ma soprattutto i primi due km, troppo veloci, per le mie condizioni attuali, e fino al 6° km, viaggio intorno ai 5min/km. Il percorso non aiuta, dato che il 6°km è posizionato su un piccolo cavalcavia; da qui si ritorna, sempre facendo il lungomare, dove siamo partiti, facendo gli ultimi 200 metri in salita…

Alla fine della fatica, dopo un abbondante ristoro finale, e dopo essermi cambiato, scopro di essere arrivato 9° di categoria, e quindi vado a ritirare il premio, consistente in generi alimentari. Nel frattempo, si scatena un temporale estivo, che comporta un fuggifuggi generale. Per la cronaca, gli arrivati ammontano a quasi 200: i vincitori sono stati Hakin Radouan, della LBMSPORT, con il tempo di 22:44, e Roberta Boggiato, della RCF Roma Sud, 37esima assoluta, con il tempo di 27:46.

Ottima organizzazione, con tanti volontari a presidiare il percorso, e a fermare le automobili, ottimo rapporto prezzo-qualità, uno speaker e della musica che allietavano runner e familiari, ottima collocazione, un fresco sabato sera estivo, tanti premi di categoria e assoluti: alla fine quasi la metà dei partecipanti è stata premiata. Speriamo che il prossimo anno, la partecipazione sia più numerosa, penso che ne valga la pena.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items