You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Terza edizione di questa manifestazione, in una domenica ricca di gare a Roma e dintorni.

La Millennium Running è la quarta di un circuito di otto, che riserva tanti premi individuali e societari. Sarà il mio esordio con la nuova società podistica, ASD Beati gli Ultimi.

Arrivo sul luogo della manifestazione circa un’ora prima dello start, e vedo che di gente ce n’è già…

Vado al gazebo societario a ritirare il pettorale, e dopo un po’mi cambio per il riscaldamento.

Con dieci minuti di ritardo avviene lo start; siamo scortati da un team ciclistico, che presiederà i tanti incroci che attraverseremo nel percorso; è presente anche un atleta in handbike.

Si parte in leggera discesa e falsopiano, fino a poco prima del 1° km, dove vi è uno strappetto di 50 metri in salita.

Senza gps non so regolarmi, l’unico riferimento sono i vari cartelli kilometrici, ottimamente segnalati, sia con la vernice per terra che con un cartello che indica i km che mancano alla fine ed una scritta di incitamento diversa ad ogni km; davvero una bella cosa che aiuta.

Mi fermo al ristoro posizionato quasi al 5° km; fino al sesto km, la strada scende leggermente. Poco prima del sesto km, s’incrociano i primi dall’altro lato della strada, preceduti dall’handbiker.

Poco dopo il sesto km, si effettua il “giro di boa” e si ritorna allo stradone principale; nel ritorno vi sono molti più sali, che scendi.

Mi è molto d’aiuto, il ristoro, al ritorno, che questa volta incontriamo poco dopo il 7°km.

Perdo posizioni, dato che alle salite seppur poco rilevanti pendenti sono “allergico”, e difatti una decina di persone mi superano in scioltezza.

Sto per mollare, quando vedo il cartello degli ultimi 500 metri, che sono tutti in leggera salita; ma vedendo da lontano l’arco di arrivo, stringo i denti e taglio il traguardo in 45’45”.

Dopo l’arrivo, alla restituzione del chip, avviene la distribuzione del pacco gara alimentare.

Un’ottima organizzazione, con un ottimo ristoro finale; un percorso allenante e più’ di cento premi di categoria e 10 di società; una gara che meriterebbe più dei quasi 300 arrivati.

Il mio nuovo team, si classifica secondo ed io 16° di categoria, il primo dei non premiati: ci riproverò il prossimo anno.

I vincitori risultano essere Roberto Di Gregorio della Tivoli Marathon, con il tempo di 33’31” tra gli uomini; tra le donne prima, nonché 43esima assoluta, Paola Patta della Podistica Solidarietà, in 39’44”.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items