You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Le numerose società di atletica della capitale si sono riunite per discutere della gravissima situazione dello Stadio “Nando Martellini”, ancora chiuso, dopo che il 22 settembre si sono conclusi i lavori che hanno riconsegnato a nuovo splendore uno degli stadi più belli del mondo.

Dopo un’ampia discussione hanno deciso di intraprendere alcune iniziative atte ad agevolare gli amministratori di Roma Capitale nel prendere le decisioni necessarie alla riapertura del campo.

Siamo certi che la mobilitazione delle centinaia di atleti/e, tecnici e dirigenti del nostro mondo, farà comprendere come sia culturalmente, socialmente, sportivamente e numericamente importante questa attività, nell’unico campo di atletica leggera presente nel 1° municipio, ossia nel centro della Capitale d’Italia.

Uno dei pochi impianti dedicati esclusivamente all’atletica leggera, facilmente raggiungibile grazie alla sua collocazione, attraverso la linea B della metropolitana e i numerosi autobus, con ampie zone di parcheggio che lo rendono fruibile a migliaia di utenti durante l’anno.

È sconcertante verificare come un’azione assolutamente positiva di Roma Capitale, quella del ripristino del manto della pista, ottenuto anche con dei costi assolutamente accettabili, possa essere vanificato da un incrocio di circostanze burocratiche a cui amministratori coraggiosi devono dare risposte rapide ed efficaci.

Lo stadio è attualmente chiuso, e la prossima settimana ospiterà il villaggio della Gran Fondo di ciclismo. È quantomeno paradossale, che un impianto di atletica leggera, non possa essere utilizzato dagli atleti di questa disciplina ed invece essere fruibile dai “cugini” ciclisti.

Sembra evidente a chiunque abbia un minimo di buon senso che questa situazione non possa perdurare. Ringraziamo la commissione sport di Roma Capitale, che ha indetto una riunione per il 12 ottobre, ma questo non può e non deve bastare.

Le società, il Presidente del CR Fidal Lazio, Fabio Martelli, e tutto il consiglio regionale, hanno deciso di lanciare un invito a tutto il mondo dell’atletica romana per sabato 10 ottobre alle ore 12 davanti lo Stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla, per rendere visibile lo spessore del nostro movimento, e dare così un’ulteriore spinta agli amministratori di Roma Capitale che in questi giorni si stanno prodigando per superare una situazione di stallo che certamente non si addice ad una città candidata olimpica.

Le società saranno presenti anche alla Commissione Sport convocata per lunedì 12, in cui Auspichiamo ci venga annunciata la soluzione per la riapertura della stadio.

Se così non fosse, ovviamente le società si riserveranno di intraprendere ulteriori azioni a tutela dello sport e del patrimonio culturale, sportivo, impiantistico dell’atletica leggera romana.

Info: 3495345663 - 3355322947

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items