You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Anche quest’anno, ed è per la dodicesima volta, il Monte Artemisio è stato riempito dei colori dei runners che hanno preso parte alla Corriamo sul Monte Artemisio, organizzata dall’Atletica Amatori Velletri e valida quale tappa oro del calendario Slam Uisp Latina.

 

La gara era valida quale 11° Trofeo AVIS ed 8° Memorial Italo Bagaglini, mantenendo, nel primo caso, lo stretto connubio esistente con la sezione di Velletri a sensibilizzare tutti alla donazione di sangue e, nel secondo, a ricordare ancora una volta il carissimo amico e compagno Italo, venuto a mancare nel corso della Roma-Ostia del 2007.

 

Dopo il boom dello scorso anno, i 404 iscritti di domenica, di 89 diverse società provenienti da tutto il Lazio, sono la conferma di una gara che continua a piacere per le sue componenti fondamentali, a partire dello scenario in cui essa si svolge e del quale abbiamo colto entusiastici commenti al termine per il percorso, di poco allungato quest’anno per circa un chilometro di stupendo sottobosco, nell’area sotto alle fontane della Pescara e della Pescarella.

 

Nonostante alla vigilia l’annullamento della Festa Fonte del Turano, nella quale dallo scorso anno la nostra manifestazione era inserita, aveva lasciato qualche pensiero e la necessità di ripianificare velocemente alcuni aspetti organizzativi, tutto è andato per il meglio, grazie all’abnegazione ed al super impegno di tutti, soprattutto di coloro che negli ultimi giorni si sono letteralmente fatti in quattro ed hanno moltiplicato gli sforzi.

 

Il clima ha poi aiutato lo sforzo degli atleti, velando giusto per la mattinata il sole e mitigando così calore e umidità in livelli accettabili per il periodo e la giornata si è potuta concludere felicemente fino alle premiazioni finali, che hanno visto la partecipazione del Vice Sindaco di Velletri, Marcello Pontecorvi; del Presidente dell’Avis di Velletri, Pantaleo Mauro; di Giovanni Deserti, Amministratore dello sponsor principale della manifestazione.

 

Un grazie particolare va esteso anche alla Farmacia Romani, che è stata particolarmente vicina per la realizzazione dei pacchi gara agli atleti partecipanti, al Comune di Velletri per il suo Patrocinio e la disponibilità manifestata nei confronti dell’avvenimento, e a tutti gli altri sponsor che con il loro apporto hanno permesso anche per il 2016 la preparazione della gara.

 

Prestazioni tecniche di rilievo sia in campo maschile che femminile, grazie alla presenza di atleti di livello che si sono dati battaglia.

 

Ha vinto Pasquale Rutigliano (Romatletica Footworks) in 44’57”, davanti ad Alexandru Chumacov (RCF Roma Sud - 45’22”) ed a Daniele Troia (Runner’s Academy - 46’43”).

 

In campo femminile vittoria per Eleonora Bazzoni (Runner’s Academy), giunta 13^ assoluta in 51’27”, precedendo Annalisa Gabriele (Amatori Villa Pamphili - 53’09”) e Stefania Pellis (Free Runners - 54’17”).

 

Tra le società, vittoria per la Top Runners Castelli Romani, davanti al Centro Fitness Montello. Terzo posto per la Free Runners che ha preceduto la Giovanni Scavo Velletri, i Bancari Romani e la Podistica Pontinia.

 

Nelle categorie, vittoria tra gli uomini per Marco Ingallina (Uisp Latina) nella A20, Pietro Leone (Rcf Roma Sud) C30, Massimiliano Fiorillo (Isaura Valle dell’Arno) D35, Devis Allegri (Cycleness) E40, Fabrizio Chiominto (Calcaterra Sport) F45, Tonino Felici (Uisp Latina) G50, Giuseppe Zagordi (Pod. Solidarietà) H55, Claudio Acciari (Pod. Rocca di Papa) I60, Mario Pentangelo (Pod. Ciampino) L65, Franco Raso (Atl. Monticellana) M70, Adriano Leidi (Atl. Eni) N75, Sergio Molinari (Atl. Tusculum) O80.

 

Tra le donne, hanno prevalso Claudia Leandri (Atl. Amatori Velletri) nella A20, Elisabeta Aghiana (atl. Monticellana) C30, Natascia Panzavolta (Fitness Montello) D35, Micaela Morelli (Uisp Lazio sud est) E40, Luminita Lungu (Bancari Romani) F45, Rossana Filippone (Trail due laghi) G50, Marilena Di Benedetto (Bancari Romani) H55, Alberta Ciarla (Giovanni Scavo Velletri) I60, Paola Cenni (Gsd Lital) L65.

 

La gara assegnava anche il Trofeo Avis ai primi 3 uomini e donne donatori di sangue: questo riconoscimento è andato, nell’ordine, tra le donne, a Verusca Allegri (Giovanni Scavo Velletri), davanti a Chiara Fanelli (Genzano Marathon) e Karina Liczmonik (Asd Roccagorga); tra gli uomini a Pietro Leone (Rcf Roma sud), davanti a Marco Quaglia e Mirko Mattoccia, entrambi della Top Runners Castelli Romani.

 

Sempre significativo il momento del ricordo di Italo Bagaglini, con il riconoscimento del Memorial assegnato al primo atleta uomo e donna tesserato con i nostri colori, che è stato vinto da Claudia Leandri e da Daniele Garzoli, entrambi premiati dai familiari dell’amico scomparso.

 

Con quasi tutti impegnati fattivamente nell’organizzazione, pochi i nostri atleti al via della gara: detto dei vincitori del Memorial, gli altri che hanno corso sono stati, tra le donne, Elida Benitez Coronel in 1h17’59” ed Ester Lucarelli in 1h20’08”. Tra gli uomini, Marcello del Duca 4° di categoria in 55’19”, Riccardo Mariani in 58’08”, Marco Di Murro in 1h04’41”, Luca Mammucari in 1h05’07”, Andrea Lucarelli in 1h05’18”, Stefano Perciballi in 1h15’30”, Simone Ermacora 2° di categoria in 1h18’36”, Mauro Rapali in 1h27’27” ed Alvaro Tartaglia in 1h43’43”, 2° della sua categoria.

 

Concludiamo con un sentitissimo ringraziamento ai tanti volontari che hanno rinunciato a gareggiare e si sono messi a disposizione, anche con i propri familiari, alla Protezione Civile di Velletri, alla protezione Civile di Lariano, alle famiglie Lancia e Salustri, che hanno data la loro disponibilità all’uso di aree di proprietà per il parcheggio auto dei partecipanti ed a quanti hanno sostenuto la 12^ edizione della Corriamo sul Monte Artemisio.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items