You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Terza edizione di questa manifestazione goliardica, che si sviluppa su un percorso, di circa 7 km, con una dozzina di ostacoli diversi e che prevede mascheramenti di ogni tipo, da parte dei partecipanti.

Arrivo quasi due ore prima dallo start, con tre compagni di squadra: al ritiro del pettorale ci fanno firmare la liberatoria per l’organizzazione e, compreso nel prezzo, vi è un buono per un panino ed una birra, da prendere dopo la manifestazione.

Dato il carattere non competitivo della manifestazione, è prevista la partecipazione di bambini ed animali.

Dopo esserci cambiati, ci dirigiamo nel borgo del paese, dove è prevista la partenza, che viene ritardata quasi di mezzora, dato l’alta affluenza non prevista: lo speaker parla di circa 1100 iscritti, il che vuol dire che sono quasi triplicati i numeri dello scorso anno.

Si vedono maschere di tutti i tipi, dalle classiche dei supereroi (Catwoman su tutti, che vincerà il premio come maschera più sexy), a quelle arrangiate, dall’uomo barbuto che faceva la Barbie in scatola, ai Beatles, ai marinaretti dell’Atletica Sabaudia, ai gladiatori, ai sexy camerieri, ecc…

La gara, dopo poche centinaia di metri asfaltati che ci fanno uscire dal borgo, ci fa immettere nelle campagne pontine, dove - dopo neanche un km - troviamo il primo ostacolo, una cinquantina di metri di pneumatici, seguiti poi da un’altra dozzina di ostacoli posizionati, quasi tutti, in un vasto campo nell’ultima parte del percorso, a cui si accede, attraversando un fiumiciattolo di fango per circa 100 metri.

Il tutto reso difficile da tre ristori di birra, posizionati lungo il percorso.

Fondamentali anche gli spogliatoi e le docce del locale campo sportivo.

Alla fine, una gran bella festa anche per le famiglie, allietata dalla festa della birra e da balli di gruppo.

Anche se era una non competitiva, oltre ai premi speciali, sopra menzionati, sono stati premiati i primi cinque assoluti nelle categorie maschili e femminili.

I tempi dei più bravi si attestano tra i 28 e i 37 minuti, senza contare il bonus (meno 9 minuti, per le bevute ai tre ristori).

Questo l’ordine d’arrivo:

 

DONNE: 1) Laura Chimera 30:43; 2) Giovanna Ungania 32:09; 3) Paola Barvellini 35:22; 4) Danuta Chorodynska 35:55; 5) Anisoara Babalic 37:02.

 

UOMINI: 1) Mirko Montin 28:53 2) Fabio Serafinelli 29:27; 3) Antonio Coia 29:43; 4) Massimo Marchesini 30:43; 5) Sadiddin Absi 31:13.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items