You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Una notte magica sotto il cielo stellato della Capitale per la terza edizione della Roma By Night Run che, per il mondo del running, si attesta ormai come punto di riferimento di fine estate. Sul Ponte della Musica hanno trionfato Fabrizio Chiominto della Calcaterra Sport Asd (1.13:18 il tempo) tra gli uomini e Maria Grazia Bianchi Espinoza della S.S. Lazio Atletica Leggera (1.21:06 il tempo) tra le donne. 

Sono 1149 gli atleti partiti al via e 1108, di cui oltre un centinaio stranieri, hanno completato questa Mezza Maratona che si è snodata tra Roma Nord, Prati e Parioli attraversando Ponte Risorgimento, Ponte Milvio e Ponte Duca D’Aosta. In particolare molto suggestivo il passaggio su Ponte Milvio dove i corridori sono stati travolti dal tifo e dal calore del popolo della movida romana presente. 

Chiominto ha vinto una gara condotta in testa assieme a Giuseppe Minici della LBM Sport Team, secondo al traguardo distanziato di soli 9 secondi, mentre la Bianchi Espinoza, italo-venezuelana, ha letteralmente dominato la prova femminile rifilando oltre 5 minuti alla seconda classificata, Carla Mazza dell’A.S Amatori Villa Pamphili.  

"Siamo felici di come sia andata, abbiamo ricevuto tanti feedback positivi dai runners che hanno partecipato e che ringraziamo per la loro presenza - dice Gianluca Calfapietra, presidente del Forhans Team, società organizzatrice la manifestazione - il percorso nuovo è piaciuto molto, più lineare, più veloce e più piacevole da percorrere soprattutto per quel che riguarda i passaggi in zona Prati e Piazza Mazzini, che lo hanno reso più 'cittadino' rispetto al passato, e per il calore ricevuto nella zona di Ponte Milvio sempre colma di gente. Poi il piacere di aver condiviso tutti insieme sia il pre che il post gara grazie all'AperiNight e alla festa condita dalle note dell'Erika Scherlin Acoustic Trio. Tante motivazioni che ci spingono a riproporci il prossimo anno con ancora più entusiasmo". 

Emozioni forti in partenza in occasione del minuto di silenzio dedicato alle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia nella prime ore del 24 agosto. Molti partecipanti hanno inoltre contribuito alla raccolta di beni primari e alla raccolta fondi, al quale si aggiungerà una parte del ricavato delle iscrizioni, che verrà destinata al popolo di Amatrice e delle zone colpite dal sisma. 

Una festa dello sport e della musica grazie anche all’Erika Scherlin Acoustic Trio che ha accompagnato con il suo ritmo i partecipanti alla partenza durante l’AperiNight che ha preceduto la gara per poi premiarli dopo l’arrivo fino a notte fonda con una serata indimenticabile nell’area dell’expo e del ristoro allestita sotto il Ponte della Musica.  

LE CLASSIFICHE COMPLETE QUI ------> TDS LIVE

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items