You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Nuova collocazione nel calendario podistico per la Mezza Maratona di Sabaudia, organizzata dall’Uisp Comitato Territoriale di Latina con il patrocinio del Comune di Sabaudia e della Regione Lazio, che ha abbandonato l’abituale posizionamento a fine settembre per inserirsi alla terza domenica di ottobre. Quasi cinquecento atleti hanno risposto positivamente, motivati anche dal ritorno allo storico tracciato di gara, che si sviluppo tra lungomare e pineta, mostrando le bellezze del lago di Paola delle dune e della zona umida di valore internazionale nel Parco del Circeo. In una splendida giornata di sole, che ha incorniciato un panorama senza eguali al mondo, sulla classica distanza dei 21 chilometri e 97 metri si è imposto Marco Romano. L’alfiere del Runners Team Colleferro, che a Sabaudia ha vinto per ben due volte la Maratona, ha prevalso con una gara ragionata, rimanendo nel gruppo di testa per poi affondare l’allungo decisivo che lo ha portato a braccia alzate sul traguardo dopo un’ora, 12 minuti e 28 secondi. Piazza d’onore appannaggio di Fabrizio Chiominto (Asd Calcaterra Sport), che ha pagato un minuto al vincitore, chiudendo in 1h13’31”. Terzo gradino del podio per Diego Papoccia (Podistica Amatori Morolo) che ha infranto di tre secondi la barriera dell’ora e 15’, precedendo Abdelkader Rahmani (Atletica Monticellana) con 1h16’ netti e Mirko Mattoccia (Top Runners Castelli Romani) quinto in 1h16’51”. In campo femminile trionfo per Fabiola Desiderio: la portacolori dell’Atletica Monticellana ha migliorato il suo secondo posto di dodici mesi fa, facendo fermare i cronometri dopo 1h25’48”. Seconda piazza per Roberta Andreoli (Podistica Avis Priverno) in 1h32’11” e anche lei guadagna una posizione rispetto al 2016, mentre il podio è stato completato da Ester D’Alessio (Podistica Pontinia) in 1h33’44”.

La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo per il quarto anno consecutivo del Centro Fitness Montello, che si è imposto sulla Fondi Runners 2010 e sulla Nuova Podistica Latina. Il percorso è stato presidiato dalle squadre di Protezione Civile e dalle Forze dell’Ordine, coordinate dalla Questura di Latina che, come sempre, hanno garantito in maniera eccellente le migliori condizioni di sicurezza per gli atleti

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto anche il commissario straordinario del Comune di Sabaudia Antonio Luigi Quarto, che ha attivamente sostenuto la manifestazione insieme all’Ufficio Sport comunale. “Ancora una volta – sottolinea Quarto – la Mezza Maratona di Sabaudia conferma di essere una gara di altissimo spessore, con notevole partecipazione e uno standard organizzativo elevato. Questi eventi consentono alla città di Sabaudia di promuovere il proprio territorio e di destagionalizzare il turismo. Con l’Uisp stiamo lavorando affinché possano esserci ulteriori occasioni per collaborare affinché Sabaudia sia sempre più la città dello sport”.

La quindicesima Mezza Maratona di Sabaudia era inoltre valida anche quale tappa oro del Grande Slam, il circuito organizzato dall’Uisp di Latina. Prossima tappa del Grande Slam, la Mare Lago delle Terre Pontine, che si disputerà domenica 23 ottobre presso il lido di Latina sulle distanze di 30 e 15 chilometri.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.uisplatina.it.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items