You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Neppure una pioggia battente ha fermato circa 300 temerarie atlete, accorse fin dalle prime ore della domenica a Piazza di Siena per disputare la prima edizione Only Women’s – 1000 Donne a Villa Borghese, gara podistica su strada organizzata ACSI Nazionale e ACSI Italia Atletica su 3 prove: Non Competitiva da 1 km, Non Competitiva da 5 km, Competitiva da 10 Km. Una manifestazione unica nel suo genere, dedicata e aperta esclusivamente alle donne, nata con l’obiettivo di coinvolgere sportive di tutte le fasce d’età, dalle giovanissime alle più mature per dare uno stimolo alla pratica sportiva femminile.

 

La prova competitiva è stata vinta da Manuela Piccini con il tempo di 36.35, seguita da Giordana Liverini con 39.45 e Carola Norcia con 41.17. La gara ha vissuto un piccolo giallo con la principale candidata alla vittoria finale, Virginia Petrei, accreditata del pettorale numero 1 e dei favori del pronostico. Malgrado un piccolo problema tecnico che le ha impedito di essere al via con tutte le altre, la Petrei è partita lo stesso, arrivando naturalmente dopo le primissime, ma registrando comunque un tempo personale di 35.42 che probabilmente le avrebbe consentito di tagliare il traguardo per prima.

 

Presenti alla partenza anche il Presidente del Comitato Regionale Fidal Fabio Martelli e il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, intervenuto in rappresentanza della Sindaca Virginia Raggi. «Sono molto contento di come sia andata questa prima edizione della Only Women’s – 1000 Donne a Villa Borghese, malgrado la fitta pioggia che probabilmente ha lasciato a casa tante atlete - le parole di Diario al termine della gara. Sono fiducioso sul fatto che il prossimo anno sarà un grande successo».

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items