You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

In un sabato (1 luglio 2017) sera ricco di gare nel panorama podistico romano, decido di partecipare alla 1^ <corsa della Trebbiatura, per problemi logistici e di tempo.

 

Questa gara l’ho “scoperta”quasi per caso, pochi giorni fa: si svolgerà nella frazione di Isola Sacra, della rinomata cittadina aeroportuale, e fa parte della sagra della trebbiatura, che si svolgerà in questo lungo weekend.

 

Ad un’ora circa dallo start arrivo al ritrovo, che e’costituito da uno spiazzo con capannoni, anche enogastronomici atti a rifocillare i runners, i loro familiari e i cittadini del posto.

 

Ritiro il pettorale della gara, alla quale cui mi ero preiscritto ed incontro un compagno di team.

 

Dopo essermi recato in macchina a cambiarmi, vado sul luogo del ritrovo per fare riscaldamento ed un po’di stretching.

 

Fortunatamente non fa caldissimo, dato che la temperatura è sui 25°, e con pochi minuti di ritardo avviene lo start.

 

Vorrei tenere un ritmo intorno ai 4e15 al km, ma già dall’inizio sono più veloce di circa dieci secondi; il percorso è costituito da poche curve e lunghi rettilinei, in cui non vi è’ il minimo passaggio di autovetture.

 

Dal terzo km, riesco a tenere l’andatura che mi ero preposto, ed anche se c’è un leggero vento che spira quasi sempre contro, riesco a mantenere più o meno la posizione.

 

Rallento leggermente all’unico punto di ristoro, strategicamente posizionato in un punto, in cui passeremo due volte, all’inizio del terzo km, e all’inizio del sesto, dotato di bottigliette, di cui approfitto più che altro per rinfrescarmi.

 

Il giro, costituito da tre curve ad esse, dove al km 4,1 è previsto il primo passaggio sotto l’arco e, nel secondo giro, più corto di circa 900 metri, finisce con 3-400 metri di sterrato: riesco a guadagnare tre-quattro posizioni, concludendo con il real time di 29 minuti e 58 secondi, alla media di 4e06 al km, classificandomi 22° assoluto.

 

All’arrivo ci spetta una bottiglietta d’acqua e della pizza bianca: sarebbe stato gradito un ristoro finale un po’più ricco, dato che coi 5 euro dell’iscrizione non era previsto nessun gadget o pacco gara.

 

I vincitori risultano essere tra gli uomini Francesco Carriero (Atletica Villa Guglielmi) con il tempo di 25 minuti e 23 secondi;tra le donne Rossella Gattei (Atletica Villa Guglielmi), che con il tempo di 32 minuti e 24 secondi si è classificata anche 34^ assoluta.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti