You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
Sermoneta Trofeo Madonna della Vittoria 2014Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla ventinovesima edizione del Trofeo Madonna della Vittoria a Sermoneta, competizione podistica organizzata da Paolo Rolando e Luigi Farina dell’Atletica Latina, in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport Per Tutti della provincia di Latina, e con il patrocinio del Comune di Sermoneta e delle associazioni locali. La manifestazione assegna il Memorial Lamberto Milani al più veloce tra gli uomini, e il trofeo in memoria di Francesca Mare, che premia la migliore delle donne. Oltre trecento gli atleti che si sono dati battaglia sui 10 chilometri e 500 metri del tracciato, articolato in quattro giri tra i saliscendi e le bellezze medievali della cittadina lepina: il primo a tagliare il traguardo è stato Diego Papoccia. L’atleta che veste la maglia della Podistica Amatori Morolo ha fatto fermare i cronometri dopo 36 minuti e 44 secondi, precedendo di una manciata di secondi Gianluca Bonanni (Colleferro Atletica) il quale ha chiuso la sua prova in 36’52”. Resta sul podio Riccardo Baraldi (Podistica Pontinia), che ha colto il terzo posto in 37’24”, dopo la piazza d’onore del 2013.

In campo femminile si è imposta, per il quarto anno consecutivo, Romina D’Auria (Podistica Terracina) che ha terminato la propria fatica in 43 minuti e 21 secondi. Dietro di lei, Ilaria Tersigni (Rcf Roma Sud) in 45’31”, e Luisa Abbate (Atletica Club Nautico Gaeta) in 45’50”.

La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto ai primi due posti le stesse società di dodici mesi prima: si è affermata infatti l’Atletica Amatori Velletri davanti al Centro Fitness Montello, mentre in terza posizione si è insediata la Podistica Pontinia.

Il trofeo in memoria di Lamberto Milani è stato consegnato dalla moglie Enza al vincitore assoluto, Diego Papoccia, e alla cerimonia di premiazione è intervenuto l’assessore allo Sport del Comune di Sermoneta Mauro Battisti, oltre ai dirigenti di tutte le associazioni che hanno collaborato alla riuscita dell’evento: l’Associazione Festeggiamenti Centro Storico, la Pro loco e l’Associazione Rioni Centro Storico, a cui si deve l’allestimento della rievocazione della battaglia di Lepanto, in calendario nel prossimo fine settimana. Oltre ai premi per i migliori della graduatoria generale e per i primi di ciascuna categoria per fascia d’età, gli organizzatori hanno voluto assegnare anche alcuni premi speciali, fra cui due ceramiche artistiche realizzate dall’Associazione culturale Arti e Mestieri William Morris.

«Ringrazio di cuore – ha affermato l’assessore Battisti –tutti coloro che sono venuti a Sermoneta per partecipare al Trofeo Madonna della Vittoria, che anche quest’anno ha ricordato Lamberto Milani e Francesca Mare. Ero ragazzo quando Lamberto compieva le imprese che lo hanno consegnato al mito, e che hanno tenuto alto il nome di Sermoneta in Italia e nel mondo».

Il Trofeo Madonna della Vittoria era valido anche quale Tappa Oro del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp.

Per informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items