You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…
La diciassettesima edizione della Corriamo a Monte San Biagio rispolvera la formula della gara individuale: dal 2010 in poi, infatti, la competizione podistica organizzata dall’Atletica Monticellana in collaborazione con l’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina, con il patrocinio del Comune di Monte San Biagio e della Regione Lazio, si era svolta sottoforma di staffetta a squadre. Il ritorno al passato è stato particolarmente gradito dagli atleti: in cinquecento si sono presentati al via della gara podistica sulla distanza di 11 chilometri, che ha trovato un prezioso abbinamento con la tradizionale Sagra della salsiccia di Monte San Biagio, entrando a far parte degli eventi promossi in occasione della kermesse.

Colui che sembra maggiormente apprezzare il tracciato, partito dal piazzale della stazione di Monte San Biagio e che ha raggiunto il centro storico dopo 110 metri di dislivello, è il ciociaro Diego Papoccia. Come già accaduto nel 2009, è stato il portacolori della Podistica Amatori Morolo ad aggiudicarsi il successo finale, facendo fermare i cronometri dopo 37 minuti e 27 secondi, quasi un giro di lancette meglio di sei anni prima. La competizione è stata più veloce grazie anche alla serrata concorrenza del secondo classificato, Rachid Erradi (Colleferro Atletica), bruciato nell’allungo finale e accreditato di un solo secondo in più del vincitore. Terza piazza per il campano Vincenzo Migliaccio (Atletica Caivano), col tempo di 37’46”, a una manciata di secondi dai due battistrada. Sotto il muro dei trentotto minuti anche Marco Quaglia (Top Runners Castelli Romani) che ha chiuso in 37’59”, mentre il primo pontino al traguardo è stato Vincenzo Di Girolamo (Atletica Hermada), quinto classificato col crono di 39’35”.

In campo femminile, alla beniamina di casa Fabiola Desiderio dell’Atletica Monticellana, non è riuscito il bis come a Papoccia: tredici secondi l’hanno distanziata da Romina D’Auria (Podistica Terracina), che ha ottenuto l’alloro in 43 minuti e 55 secondi. Dietro la piazza d’onore della Desiderio, che era stata l’ultima a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro individuale, il terzo posto femminile è andato a Maria Casciotti (Podistica Solidarietà) in 45’29”.

La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha fatto registrare il primato dell’Atletica Sabaudia, che si è aggiudicata il Memorial Alberto Petrilli. Seconda posizione per la Fondi Runners 2010, davanti al Centro Fitness Montello. Quarto posto per la Napoli Nord Marathon e quinto per la Podistica Ciociara Antonio Fava, a conferma di come la Corriamo a Monte San Biagio abbia travalicato i confini provinciali e regionali per affermarsi tra le gare podistiche più attese in tutto il centro sud. La Podistica Fava si è anche aggiudicata il Trofeo del Consorzio della salsiccia di Monte San Biagio, destinato alla società che ha classificato più atleti nei primi venti della graduatoria complessiva.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale, l’assessore Arcangelo Di Cola e il presidente del Consorzio Salsiccia di Monte San Biagio Vittorio Iacovacci.

La Corriamo a Monte San Biagio era valida anche quale tappa oro del venticinquennale del Grande Slam, il circuito provinciale organizzato dall’Uisp. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.uisplatina.it.

 
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items