You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Lazio

Marcellina (RM) - 10^ Marcia degli 8 Fontanili

27 Dicembre, 2017 Alexio D'Alessio
Dopo otto anni si riparte nella località ad est di Roma con la decima edizione di questa gara, i cui proventi andranno ad una ONLUS locale. Diversamente dalle altre edizioni, in cui la lunghezza era di 10,5 km, in questa è previsto un percorso di 14…

Il “mio” Roma City Trail

13 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
Seconda edizione di questa manifestazione, un po’anomala nella Capitale, partorita dagli organizzatori della Maratona di Roma, a cui partecipo per il secondo anno consecutivo, con l’obiettivo di migliorare l’ora 10 minuti e 39 secondi del 2016. La partenza e…

Roma – 2° Roma City Trail

10 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Sono stati quasi 300 i finisher della seconda edizione del Roma City Trail, l'urban trail della Capitale promosso dagli organizzatori della Maratona di Roma che si è svolto oggi lungo le strade di Trastevere, del Gianicolo e all'interno di Villa Pamphili. La…

Da ‘ospite’ alla Best Woman

06 Dicembre, 2017 Alexio d’Alessio
In una fresca domenica dicembrina, si è disputata a Fiumicino una delle 10 mila più “anziane” e più veloci di Roma e dintorni, a cui prendo parte per la seconda volta, dopo il 45:12 di 4 anni fa; il mio obiettivo è migliorare questo tempo, e magari limare…

Fiumicino (RM) – 28^ Best Woman

03 Dicembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
Si è svolta oggi a Fiumicino la 28^ edizione della “Best Woman”, gara podistica nazionale di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi dedicata alle donne. Al traguardo sono arrivati in 1997, dei quali 1466 uomini e 531 donne, dato che conferma…

Roma - Run For Autism Europe 2017

26 Novembre, 2017 Ufficio Stampa Evento
E' stata una giornata unica per gli oltre 400 ragazzi autistici del Progetto Filippide che oggi, a Roma, sono stati i protagonisti della “Run For Autism Europe”, la corsa su strada rimandata lo scorso 10 settembre a causa delle cattive condizioni…

Terza edizione di questa manifestazione, con due novità rispetto alle prime due: la distanza non è più quella classica di 10km, ma un’anomala 18km; non si disputa più a settembre, ma a febbraio, per giunta quattro settimane prima della RomaOstia, quindi può essere un buon test per chi prenderà parte alla mezza maratona più partecipata d’Italia.

E’ quasi una giornata primaverile e le prestazioni migliorano; c’è il sole e circa 10° in partenza.

Il mio obiettivo odierno è cercare di andare a 4’30”/km di media, per comprendere a quale andatura potrei correre la Roma-Ostia, e verificare se, rispetto alla 15 km, a cui ho partecipato quattro settimane prima, sia cresciuta la condizione.

Il percorso aiuta a mantenere un ritmo più o meno costante, dato che vi sono lunghi rettilinei e solo una dozzina di curve, anzi si rischia di esagerare e non averne più alla fine.

La strada è (quasi sempre) abbastanza larga e, dopo il primo km a 4’32” con un po’di traffico di runners, riesco a correre disinvolto.

Al 5° km, la mia media è di 4’26”, che miglioro al passaggio dei 10km, che avviene in 44’10”.

Mi sento bene e per nulla affaticato; durante il tragitto si effettuano due passaggi sul lungomare, passando prevalentemente sulla ciclabile.

Mi fermo anche ai due ristori previsti, al 6° e al 12° km, e riesco a riprendere il mio ritmo tranquillamente.

Dal 15° Km, andando con il mio ritmo, riesco a passare una decina di runners, 4-5 solamente nell’ultimo km, che effettuo a 4’05”, e concludo la mia “fatica” con il real time di 1h09’34”, ad una media di 4’25”/km, e finisco anche poco affaticato, segno che potevo dare anche di più.

Concludo, soddisfattissimo, al 173° posto assoluto, su 1117 arrivati.

Appena tagliato il traguardo, ci danno arance ed acqua in bottiglietta; alla riconsegna del chip ci è consegnata una maglia tecnica riportante il logo della manifestazione.

In direzione dei gazebi societari, c’è il ristoro finale, con dolce, salato, acqua, sali e the caldo.

Una manifestazione riuscitissima, che quasi raddoppia gli arrivati dell’edizione precedente.

I vincitori risultano essere: Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà), con il tempo di 1h02’12”, staccando il secondo classificato di oltre tre minuti; tra le signore s’impone Elisabetta Beltrame (LBM Sport), con il tempo di 1h12’28”, 42^ assoluta.

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items