You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Maggiate di Gattico Grand Prix Palzola 2013- SERVIZIO FOTOGRAFICO -
Parata di stelle al Grand Prix Atletica Palzola svoltosi mercoledì sera alla frazione Maggiate di Gattico. La manifestazione, ormai giunta alla sua nona edizione, ha presentato un vero e proprio “parterre des rois” tra i circa
300 concorrenti. Brillante, come sempre, l'organizzazione del team Palzola che fa riferimento a Fabrizio Casagrande e Omar Morea con Davide Daccò e la splendida Sara Elle nel ruolo di conduttori. Da affrontare un circuito di 6 km, misto asfalto e sterrato, con un paio di strappi ideali per far selezione. Ha vinto Andrea Secchiero, un autentico fuoriclasse, precedendo il torinese Francesco Bianco e il cusiano Rolando Piana. A completare la top ten si sono poi classificati nell'ordine il triathleta Dario Chitti, Matteo Raimondi, Claudio Guglielmetti, Giordano Montanari, Paolo Proserpio, Marco
Gattoni e Adriano Zucco. Un vero e proprio exploit quello del 17enne Marco Gattoni che, profeta in patria, è riuscito a tenere il passo di atleti di lui molto più maturi ed esperti. Da segnalare la vittoria, nel minigiro riservato ai ragazzi, di Alice Gattoni, sorella di Marco, la quale è arrivata prima assoluta battendo anche tutti i maschietti. Tra le donne, impegnate sugli stessi 6 km, ennesimo successo della straordinaria Claudia Gelsomino, la bionda di Boffalora Ticino, che ha anticipato l'arrivo di Michela Piana, sorella di Rolando, Laura Pagani, Martina Moglia e Roberta Picozzi: quest'ultima, per chi non lo sapesse, è la mamma dei citati Marco e Alice Gattoni. Alle premiazioni ha presenziato Andrea Zonca, sindaco di Gattico, che si è innanzi tutto congratulato con i suoi tre citati concittadini per i risultati ottenuti in una prova di così alto livello. Per quanto riguarda Andrea Secchiero, il vincitore assoluto, milanese con residenza a Rho, c'è da dire che si tratta di un professionista nel settore del triathlon. E' tesserato per le Fiamme Oro ed è tra i probabili azzurri che alle prossime Olimpiadi in Brasile dovranno affrontare, in rapida successione, 1500 metri a nuoto, 40 km in bici e 10 km a piedi. Li chiamano ironmen, ovvero uomini di ferro.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items