You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Tra un temporale e un acquazzone, uno squarcio di bel tempo sul lago d'Orta per la disputa dell'impervio “Gir dal Mott” con partenza e arrivo a Carcegna di Miasino. La corsa, organizzata dal Circuito Running in collaborazione col locale Circolo, ha visto al via 150 concorrenti guidati dai due campioni Salah Ouyat e Cecilia Mora, che hanno naturalmente fatto il pieno. Salah ha imposto ritmi alti, ma la concorrenza non è stata a guardare. Soprattutto con l'indistruttibile Massimo Valsesia, il “re del Mottarone”, 52 anni e nervi d'acciaio. Valsesia ha quest'anno centrato a Forno Canavese (Torino) il titolo di campione italiano lunghe distanze conquistando il primo posto di categoria al termine di 46 km con vertiginose difficoltà. A Carcegna è stato secondo alle spalle dell'italo marocchino Salah, di 15 anni più giovane. Buon terzo Davide Panzeri, poi nell'ordine Francesco Zoppis, Enrico Zambonini, Gabriele Clemente, Damiano Gentina, Andrea Temporelli, Marco Vergani e Claudio Farinello.
Tra le donne si è imposta Cecilia Mora,borgomanerese di Santa Cristina, già campionessa del mondo di corsa in montagna. Per lei quasi una <passeggiata>. Cecilia ha effettuato un salutare rodaggio in vista della Maratona della Valle Intrasca che affronterà domenica in coppia con l'auranese Manuela Brizio (entrambe sono tesserate per la bergamasca Valetudo). Al secondo posto Annalisa Diaferia, poi Alessandra Vergani, Monica Moia e Mara Tonoli a completare la top five.
Tra gli under 18 si sono invece imposti Alessia Battocchio e Federico Iseppato.
Mentre i primi cinque gruppi classificati sono stati nell'ordine Cavallino Rampante, Castellania, Paruzzaro, Gravellona e Podistica Arona. Quest'anno nessun fuori programma. S ricorda un'epica edizione del “Gir del Mott” di qualche anno fa quando un imprecisato numero di capre, abbandonato il pascolo, si inserirono nel percorso dei podisti ingaggiando con gli stessi una esasperata sfida fino al traguardo. Naturalmente vinsero le capre “attaccando” lungo i tratti più ripidi. Allora, però, non c'erano nè Salah Ouyat nè Cecilia Mora. Quest'anno, forse, sarebbe stata più dura anche per le capre.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items