You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Una vera festa di sport e solidarietà la SuperGara organizzata da Turin Marathon, corsa non competitiva che si è svolta ieri sera, 6 giugno 2013, nel verde del Parco della Pellerina, con arrivo a Cascina La Marchesa.

Novità di quest’anno: la staffetta. Un totale di 10 km circa suddivisi in 4 staffettisti che si sono dati il cambio affrontando ciascuno 2,5 km. Suggestivo il percorso tracciato tra i laghetti del Parco e i sentieri vicino a Cascina La Marchesa. SuperGara non è solo sport, ma una vera e propria festa, un momento di aggregazione che coinvolge grandi e piccini con cena finale che quest’anno è stata allietata dalla musica dei Radio Star.

In centinaia si sono presentati a Cascina La Marchesa per correre e poi trascorrere un’allegra serata in compagnia. L’obiettivo era quello di sempre, cioè diffondere i valori di salute, benessere e la voglia di fare sport tutti assieme partecipando ad un evento che è soprattutto un’esperienza da ricordare con il sorriso. Da sottolineare la grande adesione del pubblico femminile che evidenzia come ormai la differenza di quota di partecipazione tra uomini e donne sia davvero sottile. Inoltre, sul grande schermo della Sala Multimediale, durante la serata è stato trasmesso il Golden Gala di Roma dedicato a Pietro Mennea, quinta tappa della Diamond League della Iaaf, e che aveva tra i suoi grandi protagonisti Usain Bolt (che però ha deluso le aspettative finendo la gara dei 100 metri al secondo posto).

«Una volta l’anno il gruppo Turin Marathon gioca e ieri sera, a parte pochissimi dello staff, tutti hanno corso», ha dichiarato Luigi Chiabrera, presidente Turin Marathon. «SuperGara è una festa, una cena, un modo diverso di vedere un pezzo in più della ristrutturazione. Questa volta è servito a conoscere meglio lo spazio palestre e i locali multifunzione della nostra sede, oltre che assistere in diretta sul grande schermo della Sala Multimediale al Golden Gala di Roma. Poi cena e musica dal vivo. Tanti giovani, e le foto che potete vedere sulla pagina Facebook di Turin Marathon e sul nostro sito lo certificano. La prova staffetta che abbiamo organizzato ha visto dei gruppi misti da quattro corridori cimentarsi su un bellissimo percorso nel Parco della Pellerina, e come sempre l’agonismo si è sprecato. Sì, l’agonismo, perché noi sappiamo bene che non c’è nulla di più competitivo di una corsa non competitiva. Naturalmente molte sono state le pacche sulle spalle e i sorrisi, era una festa. Ma poi c’è stato anche un momento di grande commozione e sollievo quando il giornalista de La Stampa Carlo Grande, presente insieme alla moglie, ha ricevuto e condiviso la notizia che Domenico Quirico, inviato in Siria proprio del quotidiano torinese, è riuscito a mettersi in contatto con la moglie dopo quasi due mesi di silenzio testimoniando di essere vivo, anche se pare ancora prigioniero. Domenico è uno di noi, e quindi ci auguriamo con tutto il cuore che ritorni a casa al più presto».

Ad ogni partecipante è stato richiesto un contributo simbolico di 5 euro, il ricavato totale è stato dato in beneficenza per l’acquisto di una nuova cucina per gli Alpini di Giaveno che in questi anni si sono prodigati per dare aiuto a chi ne aveva bisogno, come ad esempio dopo il tremendo terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna.

Turin Marathon ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione, dallo staff ai volontari, dalla Protezione Civile agli Alpini di Giaveno (che anche quest’anno hanno cucinato e servito i pasti fino a serata inoltrata), dagli sponsor ai tanti amici presenti.

Il prossimo appuntamento targato Turin Marathon è la Kappa Marathon 2013, 14 luglio, Bardonecchia!

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items