You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
La carica dei 600” (esattamente 646) all'assalto della “Su e giù per il Vergante”, una delle più impegnative e più affascinanti corse della Gamba d'oro. Salite e discese, sentieri campestri, prati e boschi, tutto molto bello a parte l'inutile (per la classifica) chilometro finale su asfalto.
Primo al traguardo Carlo Carlini, di professione informatico, originario di Cesara ed ora residente a Paruzzaro, la cui moglie, Adele Montonati, vergiatese, è al momento assente dalle corse (dopo aver colto molti successi) dovendo badare ai due figlioletti in tenera età. Carlini, protagonista quest'anno di una innumerevole serie di piazzamenti, è andato molto forte sulle colline di Ghevio staccando tutti gli avversari nella seconda parte della corsa prima del passaggio da Colazza (paese in cui si correrà domenica 7). Sul podio sono saliti Livio Saltarelli di Varallo Pombia, in servizio ai carabinieri di Castelletto Ticino, e l'inossidabile Massimo Valsesia, meglio conosciuto come il “re del Mottarone”. A completare la “top five” l'alpino “doc” Paolo Giromini di Gargallo e il “new entry” Marco Vacchini. In campo femminile è stato scontro diretto tra due generazioni, quella di Giovanna Cerutti e quella di Elena Colonna. La più esperta e meglio rodata Cerutti, cusiana di Sanbughetto, tecnico di radiologia all'ospedale di Omegna, ha imposto i diritti della sua classe alla pimpante Colonna, ossolana di Pallanzeno, peraltro rientrata alle corse quest'anno dopo un lungo esilio. Alle loro spalle si sono piazzate nell'ordine la varesina Marta Landini, la galliatese Valeria Bellan e la cusiana Mara Tonoli. Tra gli under 17 primi Federico Poletti e Chiara Schiavon, tra gli under 14 Luca Allegra e Giulia Balzani, mentre tra gli under 8 sono stati Mattia Ponti e Cecilia Nicolini i più veloci. Prima della partenza i concorrenti hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare la recente scomparsa di Adriano Degiuli, grande sportivo, che abitava a Ghevio con moglie e figli.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items