You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
La solita ressa di concorrenti “convenuti dal monte e dal piano” per il 12° Giro del Lago di Mergozzo inserito nel calendario del Vco in festa. In più di 800 a correre (e in almeno 2000 a cenare sotto le stelle) nel civettuolo centro rivierasco famoso per il suo olmo pluricentenario, ormai monumento italiano, all'ombra del quale si esibì, qualche anno fa, in uno dei suoi ultimi concerti, anche la mitica e indimenticabile Nilla Pizzi. Come passa il tempo. E come corrono questi verban-cusio-ossolani. Primo al traguardo Stefano Clemente, classe 1985, omegnese di Bagnella, tesserato per il Cus Torino,  al quale si sono dovuti inchinare Mauro Bernardini di Viceno di Crodo e Marco Rainelli di Ceppo Morelli, fisioterapista il primo e musicologo-concertista il secondo. Appena giù dal podio il verbanese Marco Martinella, figlio d'arte, già vincitore della stessa corsa in un recente passato. A chiudere la prestigiosa top five Fabio Caldiroli, vergantino di adozione. Mancava solo Paolo Boneschi, lacustre di Oggebbio, per quello che sarebbe potuto diventare un vero e proprio campionato di corsa in montagna.
Perchè l'etichetta Giro del lago di Mergozzo non deve trarre in inganno: dopo un paio di chilometri su asfalto e assolutamente pianeggianti, la corsa si inoltra nel campeggio di Fondotoce affrontando quindi la salita sulle pendici del Montorfano che si inserisce nello sconnesso “sentiero azzurro”,
una pietraia con molte insidie e qualche rischio per i più spericolati.
Molte anche le donne in campo, tra le quali, per la serie la classe non è acqua, merita una citazione la monferrina Loredana Ferrara, 40enne sempre sulla breccia, che ha colto un incredibile quinto posto tenendo a vista d'occhio le più giovani e saltellanti Arianna Matli, Annalisa Cappelletti, Elena Colonna e Lisa Migliorini, alcune delle quali potevano quasi essere sue figlie. C'è stato quest'anno l'esordio di un inedito minigiro per far divertire anche i ragazzini, che sono stati una ottantina. Se sono rose fioriranno.
A proposito del Monforfano, ricordiamo che domenica sarà questo massiccio che si erge a metà strada tra Gravellona e Fontotoce il giudice implacabile di Ossola Trail, corsa spacca gamba che partirà da Vogogna e si concluderà ancora a Mergozzo dopo aver attraversato Genestredo, Colloro, Premosello, Migiandone, Boden di Ornavasso, Ornavasso, Candoglia, Robianco e il Montorfano, quindi discesa e arrivo a Mergozzo. Organizzazione a cura di Carlo De Giuli, odontotecnico di professione con la passione del trail.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items