You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Belossi GianmarioUn'altra tragedia ha colpito il podismo amatoriale novarese. Gianmario Belossi, 58 anni, originario di Miasino, agente di polizia municipale ad Omegna, è stato stroncato da un infarto mentre stava partecipando ad una camminata non competitiva sulle colline di Paruzzaro. E' accaduto l'altra sera, alle 20,15, in località Barquedo, frazione di Invorio. Alcuni podisti che erano al suo fianco lo hanno visto barcollare e poi cadere lungo un tratto asfaltato in leggera discesa. I primi a soccorrerlo sono stati due volontari della Croce Rossa, che stavano partecipando alla stessa corsa. Il massaggio cardiaco non ha sortito alcun effetto, poi è arrivata l'ambulanza e dopo qualche minuto anche l'elisoccorso. Tutto inutile. Sul posto anche i carabinieri di Gattico e di Arona. Alle 22,30 l'autorizzazione al trasporto del corpo all'obitorio dell'ospedale di Borgomanero dove domani sarà probabilmente effettuata l'autopsia. Straziante l'arrivo sul luogo del decesso della moglie Cristina Valsesia, che stava effettuando la stessa corsa qualche centinaio di metri alle spalle del marito.
Gianmario Belossi abitava da qualche anno a Santa Cristina di Borgomanero, il paese della moglie. Era originario di Pisogno, frazione di Miasino, come il fratello Marco, di qualche anno più giovane e pure lui ex atleta a livello nazionale. Gianmario, tesserato Fidal e quindi sempre provvisto di certifico medico sportivo, era notissimo per la sua passione per l'atletica e la lunga attività svolta su strada e in pista. Aveva difeso i colori di molti sodalizi, ottenendo prestigiosi risultati soprattutto con il Gruppo sportivo Castellania di Gozzano.
Alla corsa dell'altra sera, organizzata dal Gruppo sportivo Alpini in collaborazione con la Pro Loco di Paruzzaro, avevano preso parte 345 concorrenti. E Gianmario, ex alpino, non aveva voluto mancare. I primi a giungere al traguardo, posto nella Selva di San Marcello, erano del tutto ignari di quanto fosse accaduto soltanto un paio di chilometri più lontano.
Poi la notizia della disgrazia, purtroppo la quarta nel settore podistico amatoriale nel volgere di pochi mesi.


facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items