You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…

Nella panoramica della corsa su strada nel fine settimana in regione spiccavano gli appuntamenti di Alba e di Avigliana.

La 12^ Mezza Maratona di Avigliana, valida come 3^ prova del CDS di Mezza Maratona Fidal Piemonte, ha visto i successi autoritari di Gabriele Abate (Orecchiella) e di Romina Cavallera (Roata Chiusani) nonostante la difficoltà data dal caldo e dalla forte umidità.

Abate, specialista della corsa in montagna, è stato in testa dal primo metro della corsa; nel tratto finale dell’ultimo giro si è fatto sotto Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) che però non è riuscito a sopravanzarlo. Tempi finali di 1h10:01 per il vincitore con 1h10:04 del secondo classificato. Terzo gradino del podio per Benazzouz Slimani (Cus Parma) che chiude decisamente più staccato (1h12:07), mostrando di non aver ancora smaltito del tutto le tossine della Lago Maggiore Marathon dello scorso fine settimana.

Romina Cavallera senza avversarie nella prova femminile dove taglia il traguardo in 1h21:03 staccando di oltre sei minuti Stella Riva (Atl. Susa), seconda in 1h27:25; terzo posto per Katarzyna Kuzminska (Balangero Atl.) in 1h28:15. Per la vincitrice Avigliana ha rappresentato un test dopo un periodo di carico in vista della Maratona di Torino del prossimo 17 novembre.

Nella 10km in campo maschile successo per Paolo Gallo (Orecchiella) con 33:55, seguito da Marco Dassetto (Atl. Settimese) con 37:19 e da Fabio Cantanna (Atl. Giò 22 Rivera) con 37:21.

Al femminile ad imporsi è Federica Arnone (Pod. Tranese) con 41:34 seguita da Patrizia Vottero (Base Running) con 42:01 e da Loredana Blanda (Amatori Atl. Casorate) con 42:45. 

Ad Alba si è corso il 36° Trofeo Torrefazione Mokafè (9,5 km), valido come 25^ prova del CorriPiemonte Strada. Il successo è andato, in campo maschile, a Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) che ha preceduto sul traguardo la coppia del Roata Chiusani formata da Enrico Aimar e Davide Martina. Tra le donne, vince Cinzia Passuello (Brancaleone Asti) davanti a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e a Eufemia Magro (ASD Dragonero). 

Torniamo infine al weekend della scorsa settimana per una breve parentesi. Domenica 20 ottobre a Valencia si è svolta la XXII Medio Maratonvinta dal keniano Kendagor Jacob Kibet. Primo degli azzurri a tagliare il traguardo un bravissimo Andrea Aragno (Atl. Fossano 75) con il suo nuovo primato personale di 1h10:44 (32mo posto assoluto per lui).

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items