You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Domenica 17 novembre la Pro Loco di Mezzomerico non si è fatta spiazzare dal fiume di runners che hanno invaso le colline novaresi. Le pre iscrizioni si erano fermate a quota 350 trailers e trovarsi a gestire altri 450 corridori, iscrizioni effettuate un’ora dalla partenza, non è stato certamente un’impresa facile, ma qui in provincia di Novara la gente si rimbocca le maniche in fretta e con la gran voglia di fare dei volontari di Mezzomerico il “forest race” ha avuto il suo epilogo con la partenza alle 9h10’ senza nessun problema. Ultima grana organizzativa sono stati i danni causati dai soliti guastafeste che hanno rotto i cartelli segnaletici nei primi chilometri di gara, ma, appunto, qui la gente non si perde d’animo e di primo mattino alcuni dello staff hanno sistemato la segnaletica con dei cartelli di fortuna e tutto è filato liscio senza nessun errore di percorso.
La gara più prestigiosa è stata la 24 km ed essendo la zona pre collinare il dislivello da superare è stato di 500 metri. Si sono attraversati dei bei vigneti, in questo territorio si produce dell’ottimo vino, mentre alcune zone boschive presentavano un terreno con zone fangose e ci siamo divertiti ad evitare di farci risucchiare le nostre scarpette. Con sorpresa ci siamo imbattuti anche in piccole pinete e in due punti del tracciato gli organizzatori, per renderci la marcia più sicura, hanno sistemato pure delle corde per evitare di farci scivolate all’indietro. La prima runner rosa ad arrivare sotto il gonfiabile blu dell’arrivo è stata Baikowa Julia, seconde a pari merito Arrigoni Giuliana e Bozzella Susi. Il trailer più forte è risultato Luciani Stefano, 2° Mora Maurizio e 3° Frigerio Marco. Per la Valetudo skyrunning Italia era presente Giorgio Pesenti. Nella gara di 12 km Cappelletti Annalisa ha ricevuto il primo premio, 2^ Maestroni Daniela e 3^ Ferrara Loredana mentre nei maschi il vincitore è Proserpio Sergio, 2° Gambetta Silvio e 3° Carlini Carlo, per la Valetudo skyrunning rosa era presente Forenza Anna. Nel mini forest da 5 km 1^ Schiavini Federica e 1° Poletti
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items