You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Ammazzinverno a San Maurizio d'Opaglio con 385 podisti al via. Il letargo della Gamba d'oro sta per finire e qualcuno ha giustamente pensato di mettere il capino fuori dal guscio. Circa 7 chilometri tutti su asfalto e con un paio di strappi che lasciano senza fiato i meno preparati. Tutto è ben quel che finisce bene e rieccolo nuovamente primo il giovane Marco Gattoni, aspirante geometra di Maggiate di Gattico.  Se ne va dopo la prima salita e chi si è visto s'è visto. Non mollano i veterani Livio Saltarelli e Silvio Gambetta, quest'ultimo in arrivo dal Monferrato, che vanno a conquistare il secondo e terzo posto anticipando Fabio Cominato e Carlo Carlini. Tra le donne c'è la lieta sorpresa della novarese Lisa Migliorini, residente a Cameri, futura fisioterapista, che fa valere la sua più giovane età sulle sempre toste Roberta Picozzi, Annalisa Diaferia e Giovanna Cerutti, ma nella top five riesce ad entrare anche la cireggese Mara Tonoli.
Per l'Ammazzinverno resta una sola tappa da disputare, domenica 23 a Paruzzaro (km 7, ore 9,30).
* Winter trail. In contemporanea a Vogogna si è disputato il Winter trail organizzato da Avis Ossolana e Unione Sportiva Vogognese. Sono stati 252 i partecipanti al giro lungo di km 17, solo una cinquantina invece quelli che si sono accontentati dei 7 chilometri. Ennio Frassetti, elettricista di Crevoladossola, vero mattatore della stagione, ha fatto suo anche questo traguardo precedendo il fior fiore del podismo del Verbano Cusio Ossola: al secondo posto Marco Rainelli, più conosciuto come il musicista di Ceppo Morelli, terzo l'omegnese Stefano Trisconi, quarto il verbanese Alfredo Fasolo e quinto Mauro Bernardini di Domodossola, al suo rientro dopo un periodo di inattività. Tris d'assi anche in campo femminile dove la stronese Michela Piana  è riuscita a precedere Melissa Ragonesi e - udite, udite - anche Manuela Brizio, proprio l'aquila di Aurano. Per questo week end: appuntamento a Borgoticino sabato 22 con l'ultima tappa del Poker del cross novarese (ore 14,30), decisiva per le classifiche finali di tutte le categorie dopo le precedenti corse a Vaprio d'Agogna, Bedisco di Oleggio e Castelletto Ticino.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items