You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
In Valsusa stamattina il sole si è impadronito del cielo della via lattea rendendo questo 3° Trail Blanc di Cesana, uno spettacolare evento di corsa sulla neve con le scarpette da running e gli amanti di queste gare sulla neve non si sono fatti scappare quest’occasione esclusiva per lucentezza. Alla fine sono finiti in classifica 146 atleti nel trail da 24 km, per un dislivello positivo di 1100 metri, mentre nel trail da 12,5 km, per un dislivello positivo di 650 metri, hanno iscritto il proprio nome 76 trailers. La corsa è stata studiata, per la gara lunga, come un’andata e ritorno dal colle Bousson, un baluardo montano di 2414 metri sul livello del mare. Nel trail long, l’aquila della Valetudo skyrunning rosa Alma Rrika ha messo le ali alla propria corsa e con il time di 2h41’01” ha prenotato la sua salita sul primo gradino del podio, seconda Bonnet Daniela 2h44’02” team Gasm e terza Santoni Maria Chiara team Italia 2h49’51”. Nella gara dei maschietti Castiglioni Renaud è l’unico atleta che è riuscito ad andare sotto le due ore. L’atleta targato team Altec Sport, ha vinto in 1h59’10”, 2° Fornoni Daniele 2h04’34”, team Tecnica Italia e 3° Toniolo Fabio 2h08’55” team Berg Salomon. L’atleta del Valetudo team Marta Stefano si è classificato 35°. Nel trail corto vittoria rosa di Dosio Cristina ATL. Gio 22 Rivera e, al maschile, successo per Lagna P. Carlo 1h09’58” ATL. Settimese. Nono il campione bergamasco di maratona Migidio Bourifa.
Infine vorrei ricordare i valori etici proposti dagli organizzatori del trail di Cesana ai corridori durante lo svolgimento di questa manifestazione podistica su neve. 
Il rispetto delle Persone.
Il rispetto per se stessi: niente inganni, né prima, né durante la corsa.
Il rispetto per gli altri trailers: prestare assistenza ad un altro atleta in difficoltà.
Il rispetto per i volontari: partecipano anch’essi per il piacere di esserci e per consentirci di gareggiare nella massima sicurezza.
Il rispetto della natura: non gettare per nessun motivo alcun tipo di rifiuto prima o durante la gara, se non negli appositi bidoni portarifiuti.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items