You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Con Dagnente (che non c'è più) e con Montrigiasco (dove si correrà domenica prossima) la collinare Cavallirio ha formato per decenni il trittico di primavera della Gamba d'oro. Era (e rimane) una classica del podismo amatoriale, anche se proprio domenica qualcosa non è andato per il verso giusto. In breve: gli 830 partecipanti (nuovo record) ad un bivio hanno sbagliato strada, accorciando il percorso (che doveva essere di 10 chilometri) di circa 3500 metri. All'arrivo grande meraviglia di tutti per aver fermato le lancette su tempi a dir poco straordinari. Poco male, domenica prossima a Montrigiasco di Arona sarà impossibile sbagliare.
Difficile, quest'anno, anche abbozzare la classifica dei primi classificati, visto che gli stessi, privati del premio di arrivo, si defilano in un amen. Per la gloria: primo Ronnie Fochi di Casorate, secondo Livio Saltarelli di Varallo Pombia, terzo Silvio Gambetta di Casale Monferrato. Non pervenuta, per contro, la classifica femminile. Forse terza Annalisa Diaferia, con le altre rimaste sconosciute. Se i veterani sono completamente ignorati, grande attenzione viene invece riservata ai giovani, il nuovo che avanza. Ecco dunque Amin Oulbaz, 16 anni, marocchino residente a Fontaneto, e Chiara Schiavon (reduce da un eccellente campionato italiano) primi tra i 1997-1999, poi Alessandro Platini e Alice Rossi tra i 2000-2005 e infine Luca Balsarini e Matilde Fontaneto tra i 2006 ed oltre. Bene anche per le classifiche dei gruppi, che ovviamente sono sempre gli stessi, per gli iscritti come per gli arrivati. Probabile che per le prossime tappe si possa sveltire il tutto con un veloce “vedi servizio precedente, copia e incolla”.
Conta la salute, tutto il resto è noia. Per le statistiche: 805 concorrenti a Suno, 800 a Fontaneto, 830 a Cavallirio. In Gamba d'oro c'è posto per tutti. Ma soprattutto non va dimenticato che l'iscrizione è stata bloccata sui 2 euro proprio per non penalizzare chi non ha soldi da buttar via.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items