You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
E' piaciuto molto il mini trail organizzato dal G.S. Paruzzaro lunedì 2 giugno. Qualcuno temeva che il giorno scelto a cavallo di altre gare (ormai i calendari sono stracolmi di corse podistiche) potesse penalizzare la manifestazione, ma così non è stato. Quasi 300 sono stati i partecipanti, e tutti alla fine si sono detti soddisfatti. Si è gareggiato su un percorso campestre di 15 km tra prati e boschi, salite e discese, non escluso un po’ di fango che, trattandosi di un trail, non guasta mai. Al suo debutto la corsa ha insomma riscosso soltanto consensi. Speriamo che gli organizzatori vogliano riproporre la kermesse anche nei prossimi anni fino a trasformarla in una classica della specialità. Primo al traguardo il borgomanerese Alessandro Sacco che per 5 secondi è riuscito a rimanere sotto l'ora. Al secondo posto Carlo Carlini (che correva in casa), terzi a pari merito Andrea Perinato e Simone Velati, poi Maurizio Muraro e Marco Rossi. In campo femminile ancora sugli scudi il trio delle meraviglie composto nell'ordine da Isabella Cerutti, Annalisa Diaferia e Gabriella Gallo.
A Borgosesia, la tappa numero 22 della Gamba d'oro. Al via in 481, primo al traguardo Giuseppe Spada su Alex Sacco e Marco Munerato. Donne: Monica Coppo davanti ad Erica Marangoni e Annalisa Diaferia (che cento ne corre e una non ne perde). Nelle tre categorie giovanili si sono invece imposti Federico Poletti e Martina Boca, Sebastiano Pollo e Alessia Rizzi, Gianluca Poletti e Annalisa Mattioli.
Vittima sacrificale è così risultato il “Giro della luna” che prometteva una bella sgambata nei boschi e per le vie di Montebuglio, frazione cusiana appollaiata sulle alture di Casale Corte Cerro. La spietata concorrenza di altri traguardi ha qui limitato la partecipazione ad una sparuta cinquantina di concorrenti. Peccato perchè il nuovo percorso (che sostituiva il vecchio circuito da ripetere tre volte) era veramente splendido. Di qualità, comunque, il vincitore: l'ossolano Enrico Zambonini, uno che sulle salite è sempre andato molto forte.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items