You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Da Granerolo di Gravellona a Fontaneto d'Agogna. La serale cusiana ha visto impegnati sulle basse pendici del Mottarone 128 concorrenti tra i quali alcuni noti specialisti della corsa in montagna. Come il vincitore Giulio Ornati, cusiano di Nonio, che ha preceduto Michele Fantoli ed Enrico Zambonini. In campo femminile ancora al primo posto la formazzina Arianna Matli davanti a Mara Tonoli di Cireggio e Adele Montonati di Paruzzaro.
Grande affluenza, l'altra sera, a Fontaneto d'Agogna dove era in programma la Camminata dei "fumtanei" valida come tappa numero 26 della Gamba d'oro.
Al via 706 concorrenti, ancora primo al traguardo l'intramontabile Salah Ouyat, mentre i due posti d'onore sono stati appannaggio di Christian Mattachini di Mezzomerico e Claudio Guglielmetti di Prato Sesia. In campo femminile acuto vincente della libellula Elena Platini che delle praterie novaresi conosce ogni filo d'erba. Alle spalle di Elena, insegnante a Novara, la rientrante borgomanerese Chiara Schiavon e la sempre tonica Annalisa Diaferia. Bello e ombreggiato il percorso, vario e abbondante il ristoro con piena soddisfazione di quanti si erano invece lamentati (a ragione) della scarsità d'acqua accusata nella precedente corsa a Vaprio d'Agogna. Fa caldo, molto caldo, e l'acqua è indispensabile per tutti.
Giovani podisti in evidenza anche a Fontaneto, come Federico Poletti e Miriana Gnoato, Alessandro Platini e Maria Del Sale, Tommaso Boca ed Elda Ferraro.
Venerdì sera due impegni in contemporanea con la staffetta di Trobaso e la Tapasciada alla frazione Santa Croce di Borgomanero. Sabato14, l'attesa 12 per un'ora a Verbania che vedrà i primi staffettisti scattare alle 10, e poi cambio di testimone ogni 60 minuti. La spettacolare (e sofferta) kermesse, che si protrarrà fino alle 22, si svolgerà nel parco lacustre di Villa Maioni alle porte di Intra arrivando da Pallanza. Domenica 15, invece, tre corse nella stessa mattinata: Giro del castello a Gozzano (km 10-2, ore 9); Straverbania con partenza e arrivo sul lungolago di Pallanza (km 10, ore 8,50); Corsa del Monte Giove a Cannobio (km 6, ore 9,30). Peccato non avere il dono dell'ubiquità.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items