You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
La carica dei 700 (706 per la precisione: 13° piazzamento  stagionale su 30 corse disputate) anche sulle colline di Gargallo dov'era in programma la Camminata degli Alpini. E due giorni più tardi la Camminata delle colline in fiore a Cavaglietto che, complice la disgraziata serata mundial calcistica Italia-Costarica, non ha superato quota 500 (fermandosi a 498). Sono sempre ottimi numeri. Ma a balzare agli occhi sono stati soprattutto i nomi dei due vincitori: Salah Ouyat ed Elena Platini, sempre loro, ancora loro. Salah è tornato dal Marocco, dove tiene famiglia, solo ai primi del mese ed ha vinto in rapida successione le tappe di Marano Ticino, Fontaneto d'Agogna, Santa Croce di Borgomanero, Gargallo e Cavaglietto. Mentre Elena, che vive a Fontaneto, è laureata in scienze motorie ed insegna a Novara, ha fatto poker con Fontaneto, Santa Croce, Gargallo e Cavaglietto. Quando ci sono questi due, vien da pensare, si corre per il podio più che per la vittoria. Ma ci sono spazi anche per altri: Laura Pagani a Marano Ticino, Luisa Fumagalli a Vaprio d'Agogna, Monica Coppo a Gozzano e in campo maschile Alex Sacco a Vaprio e Giuseppe Spada a Gozzano. Tornando a Gargallo, da segnalare i
piazzamenti di Andrea Medina e Fabio Cominato, mentre tra le donne si sono ben difese Monica Coppo e "nonna jet" Gabriella Gallo. Nelle tre categorie giovanili i più veloci sono risultati Nicola Braghin e Alice Gaggianese, Alex Dori e Nausica Del Sale, Filippo Raimondi ed Elda Ferraro. A Cavaglietto, invece, i posti d'onore sono stati appannaggio di Livio Saltarelli di Varallo Pombia e Davide Amenta di Borgomanero (nota lieta: Davide è padre di tre gemelli in tenera età). Sempre a Cavaglietto Laura Pagani seconda e Annalisa Diaferia terza alle spalle della implacabile Platini. Qui le fasce giovanili sono state occupate da Gabriele Turconi e Miriana Gnoato, Mattia Rabozzi e Alice Gattoni,  Lorenzo Verza ed Elda Ferrario.
Dopo il blitz a Grignasco, la Gamba d'oro proporrà mercoledì 25 la Corsa tra i vigneti di Sizzano (km 6,5-1,5, ore  20). Nella stessa serata per il calendario di Vco in corsa la Linea Cadorna ad Ornavasso con partenza e arrivo al Laghetto delle rose (km 7,5, ore 20). L'intensa settimana proseguirà venerdì 27 a Comignago (km 6-2, ore 20) e a Suna di Verbania (giro di un chilometro da ripetere 6 volte, il via alle 20). Grande spettacolo per sabato 28 con Lago d'Orta Night Run, due corse in notturna, entrambe con partenza alle 22: la maggiore (km 16,5) partirà da piazza Motta di Orta San Giulio e si concluderà nell'omonima piazza Motta di Pella; la corsa minore (km 7) partirà invece dal Lido di Gozzano per concludersi sempre a Pella. Tutti i partecipanti saranno trasportati al rispettivo luogo di partenza con i battelli a partire dalle 20,30. La quota di iscrizione: 20
euro (con pacco corsa) per la maggiore, 15 euro per la minore. Ricordiamo che sarà obbligatoria la lampada frontale. Per la chiusura del mese: domenica 29 Gamba d'oro a Ghevio di Meina (km 10-2,5, ore 9); lunedì 30 la Corsa di San Giovanni a Rumianca di Pieve Vergonte (km 5,5-1,5, ore 20).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items