Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
E' proprio vero, non tutte le ciambelle riescono col buco. E' il caso di Trobaso, frazione verbanese "ai piedi del Monterosso" come recitava la locandina di Vco in corsa. Pur avendo la serata a sua completa disposizione, la kermesse non è andata oltre le 65 presenze. Complice il maltempo che ha riproposto un clima autunnale. Di classe, comunque, i vincitori: in campo maschile il verbanese Marco Martinella ha preceduto Matteo Del Boca e l'informatico oggebbiese Paolo Boneschi; mentre la sparuta rappresentanza femminile si è inchinata alla cusiana Michela Piana, damigelle d'onore Maria Muraro e Graziella Grignaschi.
* Camminata Momese
Più fortunata la Camminata Momese, che Giuseppe Cordevole e collaboratori hanno riproposto mercoledì sera inserendola col numero 37 nel sempre affollato calendario della Gamba d'oro: 780 i partecipanti. Dopo l'abbuffata di salite sulle colline del Vergante e dintorni (leggi Comignago, Ghevio,
Oltrefiume e Colazza) finalmente una campestre assolutamente pianeggiante, utile per eliminare i residui di fatica e liberare la mente dalla troppa tensione. Qui hanno ovviamente dominato i velocisti che hanno avuto nel novarese Alessandro Brustia il loro vincitore. L'avvocato volante ha preceduto Cristian Mattachini di Mezzomerico ed altri big tra i quali Claudio Guglielmetti di Prato Sesia e Livio Saltarelli di Varallo Pombia.
Novaresi imbattibili anche in campo femminile dove si è imposta la giovanissima Lisa Migliorini di Cameri precedendo la rivelazione Monica Moia, già prima a Oltrefiume di Baveno e seconda a Colazza nel giro di una settimana. Per la serie "se son rose fioriranno" si segnalano Simone Pasini e Mattia Rabozzi in campo maschile con Elda Ferrario e le Martine Boca e Dorz in quello femminile.
* Week end per quattro
Quattro gli appuntamenti del week che ha già lanciato il suo richiamo della foresta alla Crosa di Fomarco nel comune di Pieve Vergonte per Vco in corsa e a Cavaglio d'Agogna con una pre-notturna organizzata da Ennio Rabozzi e collaboratori della Pro Loco. Segnaliamo invece per sabato 12 a Borgomanero,
la Giornata di atletica avisina valida come nona e ultima tappa di "Lo sport fa buon sangue": ritrovo alle 9 presso il campo sportivo in via Caduti Lager Nazisti. Il torneo è aperto ad avisini e non, i quali potranno cimentarsi in tutta una serie di prove. La quota di iscrizione sarà di un euro per una sola specialità e di 5 euro per tutte le discipline.
La giornata si concluderà con le premiazioni nella vicina baita alpina. Domenica 13 tornerà invece l'attesa Camminata avisina di Santa Cristina di Borgomanero organizzata dal locale gruppo Avis. E' da sempre una delle più affascinanti corse del calendario Gamba d'oro proponendo un "bucolico" percorso di 12 km che alterna prati e boschi della collinare frazione borgomanerese. Il via alle 9.