You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Tra le manifestazioni inserite nel calendario “Di Corsa nel VCO” si è corsa mercoledì 23 luglio a Verbania la quinta edizione della “Strà Sant’Anna”, organizzata dal Comitato Insieme per Sant’Anna (quartiere di Pallanza) con il patrocinio del Comune e il supporto logistico del “Corso di Corsa” di Alfredo Fasolo.
Si tratta di un circuito cittadino di circa due chilometri da ripetersi per tre volte su strade asfaltate leggermente in salita nel primo tratto e con lieve pendenza nel secondo. Per queste caratteristiche la competizione premia soprattutto i velocisti: primo assoluto dei 130 partecipanti, infatti, è arrivato Giuseppe Affabile distaccando gli inseguitori Matteo Del Boca e Davide D’Amelio. Tra le donne, sul gradino più alto del podio è salita la giovanissima dell’Atletica Bellinzago Sara Filiberti, seguita da Rita Grisotto e da Romina Caretti. Da sottolineare il fatto che l’utile delle iscrizione verrà devoluto, come ogni anno, in beneficenza dal Comitato organizzatore.
Il giorno seguente è cambiato lo scenario: dal lago Maggiore ci si è spostati sulle sponde del piccolo ma suggestivo lago di Mergozzo per la tredicesima edizione del Giro del Lago (gara di poco più di sette chilometri) organizzata da Dimensione Sport in concomitanza con la festa della Croce Rossa.
Questa gara si può a tutti gli effetti definire spettacolare per l’ambiente in cui viene disputata: la partenza è sul lungolago di Mergozzo, antico borgo nella cui piazza si può ammirare un enorme olmo secolare. La corsa procede sulla strada asfaltata che costeggia tutta la riva est del lago, per poi deviare all’interno del campeggio Continental dove si procede tra gli incitamenti dei villeggianti. Dopo un passaggio sulla spiaggia il percorso gira verso la base del Montorfano da cui inizia una lunga e ripida salita che porta verso il Sentiero Azzurro, antica mulattiera in sassi da cui si gode di una splendida vista sul lago sottostante. Gli ultimi chilometri sono in discesa, sempre sterrata, verso piazza Cavour e l’arrivo. Sarà la bellezza del tracciato ad attirare ogni anno tantissimi partecipanti: quest’anno si sono dati appuntamento al via ben 800 iscritti. Primo classificato è stato l’atleta ucraino Vasyl Matviychuk che ha dato un forte distacco agli altri corridori nel primo tratto pianeggiante ed è riuscito a chiudere la gara in 25’26’’, precedendo  Ennio Frassetti del GSD Genzianella (26’39’’) e il borgomanerese Stefano Luciani (26’49’’). La gara femminile ha visto trionfare Sabina Ambrosetti dell’Atletica 3V, che ha preceduto l’atleta di casa Michela Piana dell’ASD Caddese e l’intramontabile Giovanna Cerutti del GSA Valsesia.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items