You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Jogging in the rain. Quasi un musical sotto la pioggia. Ma la prima settimana di agosto ha visto anche cancellate alcune corse, come l'attesissima "Correre nel verde" di Miazzina, che potrebbe essere recuperata ma non è detto. Di altre, pure attese, si sono invece ormai perse le coordinate. La maggior parte dei podisti, domenica 3 agosto, ha raggiunto Oleggio dove era in programma la Camminata del Ticino con cinque possibilità di percorso nel ricordo di Pietro Mambrini, presenti la moglie Gigliola e le due figlie (fresche di laurea, complimenti). Partenza e arrivo, come sempre, nel parco dell'industria Balchem di Marano Ticino.

GARGALLO. Gamba d'oro in vacanza fino al 29 agosto (serale a Bolzano Novarese) dopo essersi congedata con due gettonatissime corse a Gargallo e Montrigiasco di Arona. "Gargallonga" ha visto al via 776 concorrenti, primo al traguardo Marco Gattoni, 17enne di Maggiate di Gattico, che si è preso il lusso di mettersi alle spalle un quartetto di tutto rispetto composto da Andrea Medina, Francesco Guglielmetti, Fabio Cominato e Paolo Giromini.
Mentre in campo femminile sembra proprio imbattibile la valsesiana Monica Coppo, brava a precedere il trio delle meraviglie composto da Roberta Picozzi (madre, per chi non lo sapesse, di  Marco Gattoni), Gabriella Gallo e Annalisa Diaferia.

ARONA. A Montrigiasco, frazione collinare di Arona, l'ultimo acuto della Gamba d'oro con 606 concorrenti impegnati lungo un tormentato percorso che ha fatto netta selezione. Primo al traguardo il pratese Claudio Guglielmetti (che questa volta non ha perso la strada, come era invece accaduto nella serale di San Maurizio), poi il sempre piazzato Andrea Medina al secondo posto e Andrea Brumana, altro podista della prolifica Prato Sesia, al terzo.
Inedito trio in campo femminile con Cecilia d'Andrea prima davanti a Federica Cerutti e Barbara Cravero.

LE ALTRE. Altre corse, meno frequentate ma non meno interessanti per la scelta del percorso, si sono svolte ad Oggebbio e a Calice di Domodossola.
Al Giro delle frazioni di Oggebbio primo Francesco Guglielmetti davanti a Paolo Boneschi, gloria locale, e al fratello Claudio Guglielmetti, con podio femminile occupato da Giovanna Cerutti, Antonella Arami e Maria Muraro. A Calice tris d'assi in campo maschile con Giuliano Bossone, Ennio Frassetti e Cristiano Galletti nell'ordine, mentre tra le donne è prima Elena Colonna di Pallanzeno davanti a Ilaria Ruggeri e Larisa Celli.

MARCIA DI FURISTE'. Con leggero ritardo sulla tabella di marcia è arrivata anche l'attesa Marcia di furistè in rogramma martedì 12 agosto ad Armeno. Edizione numero 42 di una corsa sempre molto frequentata: km 6-2,5, il via alle 19,30 dal piazzale della chiesa. A seguire: Gravellona (Madonna dell'occhio) mercoledì 13; Ceppo Morelli e Castellazzo Novarese giovedì 14; Maggiora, Baceno-Devero-Crampiolo e Fomarco sabato 16; Carcoforo domenica 17.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items