You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Martedì 12 agosto si è corsa ad Armeno, alle pendici del Mottarone, la 42^edizione della “Marcia dei Furisté” (in italiano “dei forestieri”). La manifestazione ha goduto delle poche ore di tempo asciutto della giornata, dopo il solito acquazzone giornaliero scatenatosi pochi minuti prima della partenza. Il percorso è velocissimo ma anche impegnativo: dalla stupenda chiesetta romanica di Armeno si va lungo una salita asfaltata da fare tutta d’un fiato, cui segue una piccola discesa e un primo tratto sterrato in lieve pendenza. A questo punto si torna a scendere lungo la strada verso Pisogno per poi girare a sinistra ed entrare in un sentiero pianeggiante che riporta ad Armeno; comincia a questo punto la lunga salita che riporta in piazza dopo aver percorso poco più di sei chilometri. Il vincitore è stato Fabrizio Zeffiretti, della vicina Agrano, che ha preceduto Max Valsesia, l’organizzatore del bellissimo Trail del Motty che si è tenuto a maggio, e Marco Vacchini in forza all’Amatori Sport di Serravalle Sesia. Tra le donne, Monica Coppo ha preceduto Federica Cerutti, tornata a correre a ottimi livelli, e l’omegnese Giovanna Cerutti.

Mercoledì 13, nell’ambito del calendario “VCO in Corsa”, a Gravellona Toce si è svolta la “Camminata della Madonna dell’Occhio”, con tanto di benedizione pre gara ai 244 podisti presenti. Il percorso è tra i più veloci, essendo praticamente piatto e per lo più asfaltato: si tratta d un anello di circa 2,3 chilometri da ripetersi per tre volte. Ovvio, quindi, che i dominatori della competizione siano stati due velocisti: tra gli uomini si è imposto l’argentino Gabriel Bonari, triatleta del team Los Tigres, che ha chiuso in 23’38’, precedendo Rocco Macellaro della Caddese (23’58’’) e il giovanissimo Mattia Ferrari dell’AVIS Marathon Verbania(24’13’’); tra le donne, la più forte è stata Francesca Durante, che ha concluso in 25’48’’, davanti a Michela Piana (26’57’’) e alla sedicenne Chiara Schiavon (28’21’’).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items