You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
San Maurizio d'Opaglio
Sono stati 407 i partecipanti alla tappa numero 50 della Gamba d'oro svoltasi a San Maurizio d'Opaglio. Percorso breve e interamente su asfalto,quindi velocissimo, che ha visto il successo di Andrea Medina (già primo anche nelle tappe di Veruno e Suno, oltre che nella Corsa d'estate dello scorso 25 luglio pure svoltasi nella terra dei rubinettai). Medina, atleta di Cureggio, ha avuto la meglio sul corridore locale Gabriele Zaffiretti e sul serravallese Marco Vacchini; mentre in campo femminile la valsesiana Monica Coppo ha preceduto Annalisa Diaferia e Raffaella Leonardi. Nelle categorie giovanili i più veloci sono risultati Lorenzo Marcioni e Martina Boca, Mattia Rabozzi e Martina Dorz, Gianluca Poletti ed Elda Ferrario, tutti della serie "Se sono rose, fioriranno".
* Alessandro Turroni il re del Boden
Serata stuzzicante anche quella che visto circa 500 partecipanti impegnati ad Ornavasso nella tradizionale Camminata del Boden, che tanto camminata proprio non era, visti i ritmi imposti dai big. La kermesse, una delle più belle del calendario di Vco in corsa, era di 6 km con una bella salita e un velocissimo finale. Primo al traguardo Alessandro Turroni, classe 1989, ossolano di Montecrestese, tesserato per il Cistella  di Crodo, che è riuscito a precedere altri due "mostri" di casa nostra: il neo ossolano Rolando Piana e il pratese Francesco Guglielmetti. Tra le donne ha vinto la verbanese Francesca Durante, numero uno della zona laghi, che quando si presenta lascia puntualmente il segno: ne sanno qualcosa Michela Piana di Forno in Valstrona e Mara Tonoli di Cireggio di Omegna, seconda e terza rispettivamente.
* Quatar pass a Varallo Pombia
In 522 a Varallo Pombia. Percorso ecologico, mezzora di corsa nel parco del Ticino, poi la salita che riportava in paese, giro di pista e traguardo allo stadio, ormai cattedrale nel deserto dopo i grandi trascorsi calcistici della (ex) Varalbombiese. Ha vinto un grande atleta, Christian Mattachini di Mezzomerico, precedendo il cureggese Andrea Medina e il gargallese Paolo Giromini, appena dietro Livio Saltarelli. Agguerrita la rappresentanza femminile con la quarantenne novarese Mara Dellavecchia al suo ennesimo successo precedendo Luisa Fumagalli e Barbara Pollastro. Giovanili: Amin Oulbaz e Martina Boca, Mattia Rabozzi e Martina Dorz, Gianluca Poletti e Gaia Mattachini.
* La coppia che non scoppia
Al primo posto il Castellania con 15 coppie (marito e moglie) rigorosamente impegnate la domenica e nelle serali infrasettimanali, seguito dal Gravellona con 14. Con gli stessi 14 punti si insedia questa settimana al secondo posto anche la Cecca di Borgomanero. Le coppie agognine (che non scoppiano) sono le seguenti: Davide Amenta e Silvia Boccia, Ivan Baldo e Arianna Castelletti, Pierluigi e Marisa Bianchi, Massimo Bianco e Floriana Della Valle, Carlo Boca e Patrizia Bertuzzo, Lionello Buschini e Ornella Ramazzotti, Angelo Caielli e Maria Luisa Forte, Giuseppe Cordevole e Loredana Guarnieri, Riccardo Creola e Nicoletta Bellone, Damir Genesi e Debora Taraborelli, Antonio Guadagnino e Morena Narda, Fabrizio Guidetti e Laura Sacco, Roberto Pezzini e Barbara Bozzola, Valerio Tirloni e Barbara Folino Gallo.
* Il calendario delle prossime gare
La terza settimana di settembre mette in calendario la bellezza di nove corse, ma a causa delle sovrapposizioni non si potrà disputarne più di tre correndo mercoledì 17, venerdì 19 e domenica 21. Ognuno, ormai, cura soltanto il proprio orticello e chi s'è visto s'è visto. Dunque mercoledì 17: "Corri con Sofia" a Pallanzeno (km 5,5-2,5, ore 19,15); "Stra Vargan Bas" a Vergano di Borgomanero (km 6-1, ore 19); Orta Run ad Orta (km 6, ore 19,30). Venerdì 19: Gamba d'oro a Serravalle per la "Notturna Serravallese" (km 6-2, ore 20); "Corsa dell'uva" alla Verta di Omegna (km 6-1,5, ore 20).
Domenica 21: Gamba d'oro a Borgosesia (km 10-2,5, ore 9); "Cortevecchio Vertical Race", camminata in montagna  non competitiva (km 11,5, ore 9) con partenza dal Laghetto delle rose di Ornavasso; "Cinque per cinque" a Paruzzaro, individuale o a staffetta di 5 concorrenti (km 6,5, ore 15).
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items