You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Pochi ma buoni, anzi buonissimi. Sono stati il neo borgomanerese Salah Ouyat e la sua concittadina Federica Cerutti i vincitori di "Orta Run", corsa in notturna sul labirintico Sacro Monte di Orta. Un tracciato di circa 6 km disegnato con cura dagli organizzatori del Circuito Running (Orfeo Pettinaroli, Stefano Falciola, Davide Daccò). Una serata magnifica (niente pioggia nè prima nè durante la corsa) nella splendida cornice di luci, lago e montagne. L'italo marocchino Salah, 38 anni, portacolori del Circuito Running, ha vinto facile precedendo Andrea Ferraris e Samuele Fortina; in campo femminile Federica Cerutti ha anticipato la cusiana Maria Giovanna Cerutti (per tutti Giò) e la novarese Monica Moia. Il ricavato della corsa (peraltro modesto considerando l'esiguo numero di partecipanti: un centinaio) è stato devoluto all'Ospedaletto Centro Anziani di Orta. Con il Circuito Running hanno collaborato il Comune di Orta San Giulio e l'Asd Riviera di Orta. Prossimi appuntamenti in zona il 18 ottobre con l'Ultra Trail Lago d'Orta organizzato da Trail Running sulle distanze di km 85-55-30 e il 2 novembre con la sesta edizione di Pella-Orta organizzata dal Circuito Running su due percorsi distinti di km 23,5 e 14,5.
* La coppia che non scoppia Dopo il primo posto del Castellania con 15 punti ed il secondo di  La Cecca Borgomanero e Gravellona appaiate a quota 14, si completa il podio di "La coppia che non scoppia" con il terzo posto della Podistica Arona. La quale inserisce nei propri ranghi 11 coppie (marito e moglie) tra gli "aficionados" della Gamba d'oro. Eccole: Bellotti Pierluigi e Cristina Furia, Borroni Alberto e Luisa Ballotta, Grieco Giovanni e Daniela Bacchetta, Colombo Fabio e Tiziana, Isabella Giovanni e Filomena Malizia, Magistro Nunzio e Iolanda Ibba, Pirazzi Enzo e Giuliana  Gianesella, Ponti Andrea e Alessia Trombetta, Renna Leo ed Elena Pastore, Ricca Enrico e Mariola Josek, Sacco Graziano ed Elga Medina.
* Dove corriamo domenica Domenica 21 si potrà scegliere tra cinque corse molto diverse l'una dall'altra. La Gamba d'oro sconfina a Borgosesia per il 12° Trofeo Raviola organizzato dalla Atletica Valsesia (km 10-2,5, ore 9). Da Ornavasso (località Laghetto delle rose) prende il via alle 9 la prima edizione di Cortevecchio Vertical Race di km 11,5.  Da Maccagno (sponda varesina del lago Maggiore) la quarta tappa (dopo Arsago Seprio, Vizzola Ticino e Cassano Valcuvia) del Circuito Trail Prealpi (km 48-21, ore 9). A Garbagna la quinta edizione di "Stragarbagna" (km 10-2,5, ore 9) con la collaborazione di "Novara che corre". Nel pomeriggio, invece, si potrà correre a Paruzzaro dove il locale Gruppo sportivo organizza l'undicesima edizione della "5 per 5 campanili", non competitiva di km 6,5 con partenza alle 15. Si potrà gareggiare individualmente lungo l'intero percorso, oppure in staffetta a squadre di 5 persone. Quota di iscrizione a 3 euro con l'intero ricavato devoluto in beneficenza.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items