Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
Per il settimo anno consecutivo, la città di Alba ha vissuto una bellissima domenica di festa e di sport grazie a Corri Sotto le Torri - Alba nel Cuore, manifestazione organizzata dall'associazione sportiva Triangolo Sport.
Tantissimi gli appassionati che hanno preso parte all'evento, i quali hanno colorato e animato di gioia le strade del centro cittadino, in un'atmosfera di preludio alla imminente Fiera del Tartufo. Gli sportivi si sono divisi fra la corsa non competitiva di 8 chilometri e la camminata di solidarietà Alba nel cuore, alla quale hanno partecipato anche giovanissimi e famiglie con numerosi amici a quattro zampe. E prima del via, anche la corsa dei bambini, un chilometro sul porfido del centro storico con tutte le scuole elementari e medie albesi protagoniste.
Un meteo favorevole ha accompagnato questa settima edizione della Corri Sotto le Torri, così che alle 10.00, da piazza Garibaldi, il sindaco di Alba Maurizio Morello, e i testimonial sportivi di giornata, i campioni Alice Franco e Massimo Vacchetto, hanno potuto dare il via alla festa sportiva sotto un caldo sole settembrino.
Tanta l'animazione che ha intrattenuto e divertito il pubblico accorso ad assistere: la Banda Musicale Città di Alba, la Marching Band Centro Esperienze Musicali, gli sbandieratori e musici del Borgo dei Brichet, il gruppo del Borgo Patin e Tesor, la Ginnastica Alba.
Le piazze Garibaldi e Duomo presentavano quest'anno una scenografia da grande evento metropolitano cosa che non ha mancato di attirare l'attenzione di un paio di troupe televisive straniere presenti in città. E cosi in Cina e in Russia andranno in onda le immagine e le interviste effettuate sulla piazza ai partecipanti e agli organizzatori
Gli albesi Pietro Riva dell'ASD Atletica Alba e Erika Testa del gruppo Podisti Albesi passati per primi al traguardo si aggiudicano il premio Panathlon d'Oro e Oralba. Fra gli Under 14 primi Lorenzo Groppo e Letiza Degiacomi, premiati dalla Banca d'Alba.
La sfida tra i borghi della città Gran Premio Giordano Vini è stata "stravinta" dal Borgo del Fumo che ha piazzato una doppietta clamorosa e porta a casa ben 148 bottiglie del primo e secondo premio. Per il Borgo San Martino e Santa Rosalia, terzo e quarto posto dopo una verifica degli arrivi. Gruppi più numerosi nell'ordine per Banca d'Alba, Gsr Ferrero e Podisti Albesi.
Ma queste sono note statistiche poichè la gara si connota per il suo carattere non competitivo e ludico motorio e per la possibilità che offre a tutti di essere protagonisti e parte di un evento sportivo di festa attraversando in modo inusuale tutte le principali vie e piazze della città di Alba.
E cosi, come sempre è stata tanta la soddisfazione manifestata da tutti i partecipanti, che dopo l'arrivo e il passaggio sul palco in piazza Duomo si sono rifocillati ai ristori, hanno ritirato gadget, la calza tecnica e medaglia e hanno assistito alle ultime fasi della festa. Ancora musica e premiazioni sul palco con autorità, testimonial e la giovane e bella Roberta Briaunyte, eletta Miss Corri sotto le torri 2014 nella riuscita anteprima di presentazione dell'evento, svoltasi in musica e moda nel pomeriggio di sabato.
Massimo Casagrande, il presidente di Triangolo Sport ha voluto ringraziare tutti i volontari, gli sponsor e coloro che con impegno e dedizione hanno reso possibile che la manifestazione avvenisse e che fosse, per il settimo anno consecutivo, un bellissimo successo.
L'appuntamento con Corri Sotto le Torri è per settembre 2015, mentre il prossimo importante e grande appuntamento targato Triangolo Sport sarà ad Alba il 2 novembre 2014 con la quinta Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d'Alba. la gara per agonisti sulle distanze di km. 42,195 e 21.