You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
La stagione boom della Gamba d'oro edizione numero 39 si riassume nel numero dei cartellini di iscrizione alle varie corse: 34 mila 710. Le gare sono state complessivamente 57 per una media di 609 concorrenti. Si è gareggiato dal 2 marzo (Suno) al 19 ottobre (Piedimulera). In cinque tappe si è raggiunto il tetto delle 800 presenze: 830 a Cavallirio, 805 a Suno, 802 a Gozzano, 801 a Santa Cristina di Borgomanero, 800 a Fontaneto. Non hanno superato quota 400 le tappe di Caltignaga (386), Borgosesia (371) e Serravalle Sesia (370), mentre la "maglia nera", complice una serata da lupi, è toccata a Oltrefiume di Baveno con sole 203 presenze. Il plurivittorioso per eccellenza è stato ancora Salah Ouyat, 32 anni, italo marocchino ora residente a Borgomanero, che ha tagliato per primo il traguardo 7 volte. Seguono Roberto Spada e Stefano Luciani con 4 vittorie, quindi Livio Saltarelli, Christian Mattachini, Alessandro Sacco e il giovane Marco Gattoni con 3. In campo femminile prime a pari merito con 8 vittorie a testa la borgomanerese Annalisa Diaferia (consorte del mitico Nico Valsesia) e la valsesiana Monica Coppo. Pokerissimo di vittorie anche per la borgomanerese Laura Pagani e per la fontanetese Elena Platini, quindi 3 vittorie per l'aronese Luisa Fumagalli, la novarese Monica Moia e per Lisa Migliorini, aspirante fisioterapista di Cameri. Assenti nomi illustri in entrambe le classifiche o saltuarie presenze di podisti che vanno per la maggiore, il che può essere dipeso anche dalla decisione di eliminare premi e riconoscimenti ai primi classificati. E' stata una decisione che ha creato contrasti e malumori, senza peraltro incidere più di tanto sull'esito delle corse, quasi tutte degne di considerazione e già candidate per l'anno prossimo. Il 2015 sarà un anno importante per la Gamba d'oro cadendo il 40° di una rassegna che non ha uguali non solo nel Novarese e nel Vco ma neppure nell'intera regione. Un traguardo di cui organizzatori, sponsor ed ovviamente tutti i partecipanti possono andare molto fieri. Seguiranno ora alcuni mesi di riposo con il "testimone" già passato all'Ammazzinverno, altro "fiore all'occhiello"  del podismo di casa nostra che proprio quest'anno festeggia il suo 30° anno. Non sappiamo quali saranno le novità della prossima Gamba d'oro. Forse arriveranno rinforzi per il direttivo, che da anni è impegnato in un duro lavoro, e probabilmente anche qualche ritocco al regolamento. La quota di 2 euro a corsa è un "regalo" che i concorrenti non potranno pretendere per l'eternità. Ma potrebbe anche essere riconfermato, come ha già fatto anche l'Ammazzinverno.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items