You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Nostalgia delle notturne? Ci pensa la kermesse "Paesi in corsa". Che manda in scena la prima tappa a Gozzano con la presenza di 237 concorrenti, infreddoliti al via e poi lanciatissimi tra le rughe del centro storico della cittadina del basso Cusio. Una vera e propria parata di stelle che ha visto tra le vittime illustri anche i fratelli pratesi Claudio e Francesco (quest'ultimo influenzato) fuori dalla top five. Assente Salah Ouyat, vincitore della precedente edizione, è stata battaglia tra il lombardo Marco Gattoni e il borgomanerese Alex Cavigioli. Un Fochi... d'artificio dal primo all'ultimo dei 6 km con Gattoni secondo e Cavigioli terzo. Da segnalare nella tol ten la presenza dei veterani Massimo Valsesia di Fondotoce e Franco Gnoato di Roasio. Molte anche le donne al via tra le quali ha mostrato di avere una marcia in più la russo-novarese Yulia Baykova, che ha vinto precedendo nell'ordine la giovanissima Chiara Schiavon di Borgomanero, l'aronese Luisa Fumagalli, quindi l'altra borgomanerese Gabriella Gallo e la cusiana Mara Tonoli, che sarà ora assente per un paio di mesi per intervento chirurgico (auguri). "Paesi in corsa" proseguirà venerdì 28 a Cavaglio, quindi martedì 23 dicembre a Veruno e venerdì 2 gennaio a Momo.
 * I campioni del Castellania. La serale di Gozzano è stata anche sfruttata dal locale team del Castellania per il proprio campionato sociale. I concorrenti sono stati divisi in tre categorie a seconda dell'età. Nel primo gruppo Daniele Vercelli ha preceduto Roberto Alliata e Pietro Alliata; nel secondo, Roberto Ruga davanti a Paolo Gugole e Fabio Inuggi; tra gli "evergreen" Pierangelo Franzosi ha anticipato Alfonso De Giorgis (già proiettato sulla maratona di Boston). Due categorie per le donne: nella prima Daniela Barcellini ha prevalso su Francesca Poletti e Margherita De Vittor; nella seconda una scatenata Cristina Valsesia ha avuto la meglio su Maria Cristina Paracchini ed Elena Foglio. Il presidente del Castellania, il poliglotta Sergio Cantarella, è intanto in partenza per il lontano Perù, dove andrà a svernare con la consorte. Beati loro, che rientreranno soltanto fra tre mesi per il debutto della Gamba d'oro 2015.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items