You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Sembrava primavera, invece era soltanto l'11 di gennaio. Tappa numero 15 dell'Ammazzinverno ieri a Lesa con 382 partecipanti lungo un tracciato semplicemente fantastico che, quest'anno per la prima volta, ha invaso anche 300 metri di statale del Sempione per affrontare poi 7 km ondulati tra Villa Lesa, Solcio e Belgirate dov'era fissato il giro di boa. Partenza bruciante dei più veloci per evitare imbottigliamenti e vittoria finale del new entry Mattia Ferreri che ha preceduto un altro Mattia di nome Grammatico, quindi gli stresiani Paolo Ferrigato e Rocco Macellaro, mentre a chiudere la top five è riuscito ad inserirsi l'informatico Carlo Carlini originario di Cesara ed ora residente a Paruzzaro. A far quadrare il bilancio in casa Carlini ci ha pensato Adele Montonati, moglie di Carlo, prima tra le donne. La velocissima Adele, imprendibile lungo i tortuosi sentieri della seconda parte della corsa, a sua volta ha preceduto Rachele Passera e Valeria Pollini, quindi la cusiana Giovanna Cerutti e la novarese Monica Moia. Bello il percorso ed eccellente il ben assortito ristoro finale. Ancora due tappe dell'Ammazzinverno per il corrente mese di gennaio: domenica 18 a Santa Cristina di Borgomanero e il 25 a Boca. Ufficiale intanto una interessante operazione di podismo-mercato: Chiara Schiavon, 16enne di Borgomanero, è stata tesserata dalla SiSport di Torino con la quale gareggerà per tutto il 2015.
 
Fabio De Angeli vince a Castelletto
Il giorno precedente, vale a dire sabato 10,  si è svolta la terza frazione del Poker del cross novarese a Castelletto Ticino in località Asseri. Le prove precedenti erano state quelle di Vaprio d'Agogna e Bedisco di Oleggio. Carlo Platini, uno degli organizzatori, ha avuto la soddisfazione di veder arrivare 315 concorrenti che hanno inscenato uno spettacolo vero e proprio. Si è iniziato con i giovanissimi, divisi in due corse, con successo di Federico Ghiandai e Anastasia Zucco nella prima, e Samuele Marconati e Martina Dorz nella seconda. La corsa clou, con cronaca in diretta a vantaggio dei presenti di Davide Daccò, dopo le schermaglie iniziali ha visto al comando un terzetto composto da Salah Ouyat (38 anni), Fabio De Angeli (26) e Matteo Borgnolo (18). Nel finale Salah ha perso qualche metro classificandosi terzo, mentre a contendersi il successo sono stati gli altri due "galletti": ha vinto De Angeli (primo successo stagionale dopo le dieci vittorie dell'anno scorso), ma una grande corsa ha disputato anche il più giovane Borgnolo, che vive a Castelletto ed è studente dell'ultimo anno al liceo scientifico. Poi al quarto posto il 30enne Francesco Guglielmetti e buon quinto un altro giovane di belle speranze: Marco Giudici, 20 anni, ossolano di Masera. Primedonne in gran spolvero con Lara Giardino prima davanti a Sabina Ambrosetti, Loretta Giarda, Valentina Dameno e Federica Cerutti. Gradito rientro in attività di Rita Zambon di Caravate, in tandem s'intende col marito Roberto Rodari, specialità trail. Per le classifiche di categoria aspettiamo la quarta ed ultima tappa del Poker in programma sabato 21 febbraio a Trecate nel parco di Villa Cicogna. Si terrà conto delle migliori tre prove sulle quattro disputate.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items