You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Bricherasio Campestre 2015Le previsioni meteo la stanno facendo sempre più da padrone sulle nostre decisioni, sia per il diffondersi di cellulari sempre più sofisticati che per un crescente interesse per la meteorologia. A questa moderna nuova tendenza non poteva sfuggire la quarta edizione del cross di Bricherasio che, a fronte di probabile pioggia, non ha registrato il massimo di partecipazione pur confermando numeri di tutto riguardo con 220 partecipanti: 91 podisti adulti, 78 giovanili, 36 camminatori e 15 presenti alla CanCamminiamo novità assoluta per una campestre. Eppure gli organizzatori avevano allestito un collaudato percorso molto valido sotto l’aspetto tecnico, alternando tratti su terreno relativamente pianeggiante a momenti più impegnativi disseminati sull’incantevole collina bricherasiese, ed aver   propiziato un meteo che, a conti fatti, non è stato di ostacolo allo svolgersi delle diverse specialità campestri. Tutti han potuto correre o camminare a passo sostenuto tra i il germogliare di frutteti potati a regola d’arte e le prime fioriture, in un contesto bucolico di benvenuto alla primavera, immersi in un paesaggio naturale ed usufruendo al termine delle fatiche di un ricco ristoro come da tradizione. Insomma un bel modo per prepararsi alla Pasqua.  

Sul piano squisitamente tecnico, si è assistito ad un cross vero, impegnativo e selettivo con gare avvincenti sotto l’aspetto agonistico pur sotto la formula non competitiva e promozionale. Da segnalare la presenza, nel cross uomini under 50 anni, dei ragazzi della Onlus Autismo e Sport che han festeggiato, correndo e terminando i due giri previsti, la giornata mondiale dell’autismo a loro dedicata il 2 Aprile a livello mondiale.  

Questi, in estrema sintesi, gli arrivi più significativi sui 5 Km:

Uomini over 50: ALFARONE Giuseppe 21.51, DONATA Alfredo 22.14, BAUDINO Mario 22.28, FALCO Mauro 23.04, FISANOTTI Adolfo 23.22.

Uomini under 50: FERRATO Gianluca 19.55, RAS Diego 19.55, TUORN Loris 20.02, BARALE Andrea 20.02, GILARDI Gioacchino 20.20.  

Donne 3Km: COLLINO Federica 12.47, COLLINO Elisabetta 13.57, BANIN Maria Grazia 14.31, EL MAZI Hayat 14.53, RIBERO Elena 15.01.  

Giovanili (primi classificati delle 10 categorie)

ES.c DRUA Riccardo - Atl. Val Pellice, MINGRONE Veronica (non tess)

ES.b VALLASCHI Andrea – Atl. Settimese, TESTA Ilenia - Dora Atletica

ES.a PAPALIA Fabio – Pod. Dora Baltea, CAFASSO Sofia – Runner Team 99

R/I   CAFASSO Alessandro – Runner Team 99, BOUCHARD Noemi – Atl. Val Pellice

C/I   GROSSO Alex – Atl. Val Pellice, EL MAAZI Assia – Atl Balon                                          

La speciale ed originale classifica per società o scolaresche partecipanti al circuito Mondo Carta, riservata a ragazzi sino a 15 anni di età e che prevede, al termine delle quattro prove del poker podistico, un innovativo montepremi costituito da prodotti di cancelleria o didattici, vede in testa, provvisoriamente, l’Atletica Pinerolo con 19 punti seguita da Atletica Val Pellice, ASD Filmar e Dora Atletica con 14 punti.  

Le altre prove del Poker e Circuito Mondo Carta: Villa Tagliarea 12 Giugno (serale), Giro del Belvedere 4 Settembre (serale), StraBricherasio 11 Dicembre (Notturna coi Babbi Natale).

 

facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items