You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Domenica 19 aprile, presso la Cantina Sociale di Fara Novarese, si è corsa la quinta edizione del Monteregio Trail, gara organizzata dall'ASD Trail-running.
Il percorso, che prevedeva due distanze (47km e 22km) si snodava interamente lungo gli antichi  sentieri, riportati a nuova vita dagli organizzatori, presenti sulle colline dei territori dei comuni di Fara, Ghemme, Sizzano, Barengo, Briona, Cavaglio e Cavaglietto. I circa 400 partecipanti hanno potuto ammirare paesaggi diversi, da prati simili a savane a boschi fitti come giungle, da vigneti a piccoli borghi antichi, da torrenti da guadare a dirupi lungo i quali calarsi con una corda. Il tutto in un clima di avventura e divertimento che, nonostante la fatica, ha dominato durante tutta la manifestazione.
Il trail è stata anche l'occasione per rivedere  Yulia Baykova, la fortissima atleta in convalescenza dopo la grave malattia che l'ha colpita nei primi giorni del 2015. Per l'occasione, essendo tra gli organizzatori insieme al compagno Vincenzo Bertina, si è divertita (come spesso fa) a scattare fotografie agli atleti lungo il percorso.
I 135 partecipanti alla gara lunga hanno preso il via alle 9.00, mentre i 224 della gara corta sono partiti dopo un'ora. Alle 10.10 è stato il turno dei 40 iscritti alla gara di Nordic Walking, sul percorso da 22k.
Il primo a tagliare il traguardo della 22k è stato Domenico Longo del Team Trail Technosport che finendo in 1h34'21'' ha battuto di pochi secondi Matteo Colombo della Team Tecnica (1h34'23''), seguito da Roberto Masciardi (1h36'49''). Tra le donne si è imposta Rosalba Quadrelli dell'Atletica Arcisate che ha chiuso in 1h56'12'', seguita da Laura Marsiglio (1h58'02'') e Caterina Fornasa (2h04'03'') entrambe dell'ASD Athlon Runners.
Il podio della gara lunga si è deciso solo negli ultimissimi metri, con la vittoria di Cristiano Tara dell'ASD Trail Running che ha beffato negli ultimi metri l'omegnese Michele Fantoli: entrambi hanno terminato la gara in 4h02'03'' e solo il fotofinish ha potuto decretare il vincitore. Terzo si è classificato Michael Dola della Revotulion Team che ha chiuso in 4h02'14''. Prima donna è stata Nicoletta Passuello, anch'ella della Revolution Team, che ha corso i 47km in 4h41'51'', seguita da Katia Fori (4h49'23'') e da Graziana Pé (4h52'39'').
Ottima l'organizzazione, sia per l'accurata segnalazione lungo il percorso, sia per la logistica del pre e del post gara. L'appuntamento è per ottobre all'UTLO, con partenza da Omegna.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items