Podisti.Net Piemonte
Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro
19 Dicembre, 2017
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…
Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio
17 Dicembre, 2017
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…
Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona
10 Dicembre, 2017
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k
06 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…
In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon
04 Dicembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre
27 Novembre, 2017
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
-
In 656 a Invorio dove vince Marco Gattoni
26 Nov, 2017 -
A Gozzano la seconda tappa di "Paesi in corsa"
19 Nov, 2017 -
14° Ysangarda trail
16 Nov, 2017 -
Podismo, un ricco week end
12 Nov, 2017 -
Verbania - 7^ Sportway Lago Maggiore Marathon
05 Nov, 2017 -
Cross spettacolare sulla Rocca di Arona
05 Nov, 2017 -
Claudio Guglielmetti vince a Serravalle Sesia
05 Nov, 2017 -
Trail Monte Casto
01 Nov, 2017 -
Torino/Foglizzo – 7^ 100 km delle Alpi
25 Ott, 2017 -
Dei fratelli Guglielmetti l'ultimo acuto a Pogno
15 Ott, 2017 -
Pettinengo (BI) – 47° Giro di Pettinengo
15 Ott, 2017 -
Aspettando il Calvario di Domodossola
01 Ott, 2017 -
Marco Rossi show a Paruzzaro
01 Ott, 2017 -
Gravellona Toce (VB) – 22^ MezzaMaratona del VCO
24 Set, 2017 -
Vasyl battuto da Rono a Gravellona
24 Set, 2017 -
Giuseppe Abbatecola sbanca anche Maggiora
18 Set, 2017 -
Salah Ouyat vince anche la Straverganbass
15 Set, 2017 -
A Borgosesia il tris di Abbatecola
11 Set, 2017 -
Elvio Vinzio vince a Grignasco (NO)
10 Set, 2017 -
A colloquio con Stefano Velatta
06 Set, 2017 -
Da Serrvalle a Suno aspettando Straborgo di notte
03 Set, 2017 -
E' pronto il cartellone di settembre
01 Set, 2017 -
Susa (TO) – 29° Memorial Partigiani Stellina
27 Ago, 2017 -
San Domenico di Varzo (VB) – 4^ Rampigada
22 Ago, 2017
"Vco in corsa" affianca, ma non intralcia la "Gamba d'oro" proponendo nel week end prima la tappa di Pedemonte alla periferia di Gravellona e poi quella di Ramello alla "Cà di mui" (la casa dei muli) all'entrata della Valle Intrasca. Giovedì 23 a Pedemonte (211 partecipanti) vittoria allo sprint di Riccardo Borgialli di Cèsara a spese di un distratto Stefano Trisconi che si lascia superare sulla linea del traguardo; terzo è Giulio Maulini, quarto Fabrizio Zeffiretti di Agrano e quinto il finanziere ossolano Pierluigi Annaratone. In campo femminile vince Sara Filiberti (portacolori dei Lupi di Suno) sulla verbanese Romina Caretti. Eccellente il terzo posto della cusiana Giovanna Cerutti che anticipa nell'ordine la pasticciera (nonchè figlia d'arte) Chiara Cerlini e Marilena Fall.
* Sabato 25 a Ramello vincono Fantoli e la Caretti
A Ramello di Cambiasca, 85 podisti impegnati nella "Cà di mui", corsa vietata ai deboli di cuore ma assolutamente consigliata agli specialisti della montagna. I km da percorrere sono soltanto 7, ma dalle Pianezze di Ramello bisogna salire fino a Bureglio, poi discesa verso Vignone e mulattiera per rientrare a Ramello. Vince Michele Fantoli con lo straordinario tempo di 29 minuti e 54 secondi, buon quinto l'altro Fantoli di nome Andrea. La rivelazione è però il giovane Andrea Agnelli, soltanto 17 anni, abitante nella non lontana Unchio, tesserato Caddese. Agnelli è secondo precedendo nell'ordine Ivano Frattini e Marco Antonioletti. In campo femminile vola la verbanese Romina Caretti che vince anticipando l'arrivo di Francesca Ferrari, Alessandra Betteo, Graziella Grignaschi e Gilda Pesenti, tutte aquile di alta montagna. Per molti è stato anche un utile test in vista del "Kilometro Verticale" che l'Avis Marathon Verbania organizzerà venerdì 1° maggio a Cossogno: mille metri di dislivello dai 279 del Parco Ramolino di Cossogno ai 1285 del Monte Todum lungo un percorso di 5,5 km circa. Il via alle 9, si corre a cronometro, un concorrente ogni 15 secondi.
* "Orna trail" non sfugge al duo Piana-Brizio
Corsa trail ad Ornavasso con un percorso di km 17 che si inerpica lungo la Linea Cadorna e poi raggiunge bucolici alpeggi prima del rientro al Laghetto delle rose. Si presentano in 286 ma per la vittoria sono prenotati i soliti noti, ovvero Rolando Piana e Manuela Brizio, entrambi in forza alla bergamasca Valetudo. I due fuoriclasse, senza neppure impegnarsi più di tanto, ripetono il successo dello scorso anno. Alle spalle di Rolando è secondo il bresciano Gianfranco Danesi, quindi Alberto Comazzi, Giulio Ornati e Luca Carrera. Manuela infligge invece 6 minuti alla stronese Michela Piana (sorella di Rolando), mentre al terzo posto si piazza la svizzera Helen Platter.
*Ad Agrate Conturbia in 722 per la Gamba d'oro
Quando il podismo diventa... poesia. E' successo ad Agrate Conturbia nel fantastico "Giro delle torbiere", una dozzina di km tra boschi, prati e pinete. Si sono presentati in 722 per un'ora e passa su terreno morbido e curato nei particolari. Vittoria super per Andrea Medina di Cureggio, ma brillanti anche le prestazioni di Christian Mattachini di Mezzomerico e Alessandro Sacco di Borgomanero, secondo e terzo rispettivamente. Anche in campo femminile un terzetto di vincenti con Mara Dellavecchia di Novara al primo posto, Daniela Maestroni di Mergozzo al secondo e Adele Montonati di Paruzzaro al terzo. Da registrare il rientro alle corse della stessa Maestroni, di professione ingegnere, assente da quasi un anno. Si è rivisto (per ora in stampelle) anche il podista veterano per eccellenza, ovvero Carlo Antonioli di Borgomanero, reduce da un intervento chirurgico superato alla grande. Complimenti e auguri.