You are now being logged in using your Facebook credentials

Podisti.Net Piemonte

Novara Tre Miglia d Oro 2017 foto Chiara Mazzetto

Novara 17 dicembre 2017 14° Tre miglia d’Oro

19 Dicembre, 2017 Giorgio Rondelli
In una giornata allietata da un bel sole, con l’organizzazione della A. S. Trinacria di Felice Spadaro si è svolta con partenza ed arrivo nel campo scuola di via Kennedy di Novara la tradizionale gara delle “Tre Miglia d’Oro”, corsa su strada di 4,830 metri…

Trittico del week end a Maggiora, Gargallo e Invorio

17 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Maggiora----------------Tra le due litiganti, la terza gode. Podismo spettacolo venerdì sera a Maggiora per la quarta tappa di Paesi in corsa. Erano favorite Barbara Benatti di Vergiate e Mara Della Vecchia di Novara, due leonesse, ma a tagliare per prima il…

Doppia tappa dell'Ammazzinverno a Suno e Gravellona

10 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
Gravellona Un cremonese a Gravellona. Era di passaggio. Qualcuno lo ha informato della corsa, lui ci ha provato e ha vinto. Massimo il suo nome, Corrado il cognome, o forse il contrario. Quelli che lo hanno inseguito hanno detto che andava come il vento. Al…
Muraro Revislate 2017

Revislate di Veruno (NO) – 1^ Veruno Run 11k

06 Dicembre, 2017 Maria Muraro
SERVIZIO FOTOGRAFICO Ottimo successo per la prima edizione della Veruno Run 11k. Ben 412 atleti hanno sfidato il primo gelo invernale ed hanno partecipato alla gara non competitiva organizzata domenica 3 dicembre da Omar Lucas Morea e l'ASD Ski-runner di…

In 422 alla Veruno Run - Vincono Mattachini e la Schiavon

04 Dicembre, 2017 Sandro Bottelli
SERVIZIO FOTOGRAFICO La concorrenza era forte con Ammazzinverno a Oltrefiume di Baveno e Cross dal panaton a Prato Sesia, ma "Veruno Run" ha fatto centro calamitando al suo esordio la bellezza di 422 podisti. Merito degli organizzatori, che fanno riferimento…
Trino 2017

Trino Vercellese (VC) – mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre

27 Novembre, 2017 Comitato Organizzatore
SERVIZIO FOTOGRAFICO Si è regolarmente svolta a Trino Vercellese (VC), l’11^ edizione della mezza maratona Terre d’Acqua e Trino che corre, organizzata dalla Podistica Trinese e dalla ASD Non Vedenti Torball Club Vercelli. Un bella giornata leggermente…
Domenica 10 maggio si è corsa la quinta edizione del Trail del Motty, gara organizzata da Max Valsesia che prevedeva, oltre alle due distanze classiche (48km e 25km) anche la Vertical da 23km.
Fortunatamente quest'anno, dopo edizioni corse sotto la pioggia battente o tra la nebbia, il tempo è stato clemente: cielo terso e sole caldo hanno reso ancor più affascinanti i sentieri lungo i quali i circa 600 partecipanti hanno dovuto cimentarsi.
I primi a partire sono stati i 134 partecipanti al Trail del Motty, con un dislivello positivo di 2840m da coprire in 28 km. Percorso modificato rispetto all'anno scorso, molto impegnativo e con passaggio in vetta, apprezzato dai partecipanti nonostante la fatica impiegata per correrlo. Giulio Ornati, del team Salomon, esperto di gare in salita, ha tagliato per primo il traguardo dopo 4h49'39'', seguito da Filippo Canetta della Pro team (5h07'07'') e Glauco Nedrotti (5h'8'50''). Vincitrice delle donne è stata la super campionessa Cecilia Mora, quindicesima assoluta, che ha fermato il cronometro a 6h04'49''; al secondo posto si è classificata Cinzia Bertasa (6h08'26'') seguita da Emanuela Galesi dopo quarantatré minuti.
Alle 9.30 è stata dato il via alle altre due gare: il Trail del Mottyno con 363 partecipanti e la Sky del Motty con 114 partenti. La prima prevedeva un percorso di circa 25km con un D+ di 1100m: si iniziava con 8 km di salita continua, per poi alternare pezzi di piano, discese tecniche e piccoli strappi senza comunque passare mai in vetta. Dominatori della gara sono stati due atleti della Ossola Sky running, il venticinquenne Mauro Stoppini che chiudendo in 2h02'47'' ha battuto Ruben Mellerio (2h04'35'') e l'atleta della Caddese Michel Cagnacci (2h05'24''). Sempre dell'ASD Caddese la vincitrice della gara, la fortissima Michela Piana che ha terminato la gara in 2h30'35'' davanti a Romina Caretti (2h41'27'') e Sandra Belmondo (2h45'16'').
La Sky del Motty era sicuramente la gara più difficile e faticosa, dovendo coprire un dislivello positivo di 2300m in poco più di 23km: dopo la prima salita in comune con il Mottyno, la gara prevedeva una discesa per poi risalire nuovamente ed arrivare in vetta al Mottarone. Il vincitore è stato Riccardo Borgialli che, correndo in 2h52'34'', ha preceduto il secondo arrivato Maurizio Mora di 6'' e il terzo, Andrea Zanetti, di 9'9''. La donna più veloce è stata Susanna Serafini, quarantunenne atleta dell'Azzurra Garbagnate che ha chiuso in 3h38'32'', precedendo Francesca Dornetti (3h47'55'') e l'inossidabile omegnese Giovanna Cerutti (3h57'50'').
Archiviata anche questa edizione, l'appuntamento è per il Motty Small by Night, gara di circa 6km inserita nel calendario VCO in Corsa che si terrà il 14 luglio con partenza alle 20.30 dalla vetta del Mottarone.
facebook2 youtube2  googleplus33 instagram rss 

Classifiche recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items

Login Redazione

 

Foto Recenti

There are not feed items to display.
  • Check if RSS URL is online
  • Check if RSS contains items